Giocare a Skyrim è sempre un piacere. Farlo nei panni di alcuni “personaggi” è una cosa originale, come nei panni di un granchio per esempio
Era il lontano 2011 quando il The Elder Scrolls V: Skyrim faceva per la prima volta capolino nel mondo dei videogiochi. Lo studio di sviluppo, Bethesda Game Studios, non credeva sicuramente di aver appena creato un vero e proprio fenomeno del settore. Infatti siamo stati testimoni in prima persona di come, nonostante siano passati 11 anni, ancora questo gioco sia tra i principali più giocati di sempre.
Complice anche il fatto di venire sempre inondato da tante mod da parte dei fedeli appassionati del titolo. Il motivo è ben preciso, in quanto è il gioco stesso che si presta in maniera eccezionale per modifiche e quant’altro. La sua estrema versatilità di programmazione, per capirci, va di pari passo con l’enorme vastità dell’open world che Bethesda è riuscita a creare. Siamo ben coscienti del peso che hanno alcuni titoli sui giocatori, come le continue novità che Among Us riserva per i suoi fedeli appassionati.
Vestire i panni di un granchio in Skyrim ora è possibile
CI sono tanti esempi da questo punto di vista, per citarne uno di recente Minecraft ha visto l’arrivo di Genshin Impact. Nello specifico Skyrim si è reso protagonista infatti di tantissime variazioni che i fan hanno introdotto all’interno del gioco. Per capirci, una delle più famose è stata quella che ha trasformato skyrim in uno sparatutto in prima persona. Ma non è certamente l’unica, se consideriamo anche quella che ha portato all’interno dell’esperienza open world di Bethesda niente di meno che il poderoso eroe di God of War, Kratos.
Leggi anche -> Metaverso Xbox, Minecraft sarà il fulco dell’esperienza
Ma quello di cui siamo testimoni adesso è veramente ad un’altro livello. Le incredibili ed uniche creature di TES prendono il loro posto nel gioco come protagonisti. Il suo nome è Playable Monster Mod e potremmo così diventare uno dei “meravigliosi” cattivi del gioco. SirCumference64, questo il nome dell’utente che ha creato la mod e ci dà la capacità di poter prendere le sembianze di diverse creature.
Leggi anche -> Among Us annuncia nuova mappa, tante novità in arrivo
La cosa particolare è che possiamo anche diventare polli o granchi. Sicuramente affrontare una terra desolata e pericolosa come quella di Skyrim nei panni delle creature più deboli è un’esperienza da provare. Non delle più appaganti in termini di forza e potenza, ma sicuramente unica.