Il mondo dell’eSport sembra interessare sempre di più diverse aziende e dopo che persino Youporn ha deciso di sposorizzare un team di giocatori professionisti, anche il sito Hentai “Fakku” sembra essere intenzionato a seguire questa tendenza.
In realtà sembrerebbe essere nato tutto per caso quando Adam “Coasward” Hermosa, popolare giocatore di Super Smash Bros (oltre che assiduo frequentatore del sito) ha pubblicato una serie di tweet con intenti ironici a “Fakku” chiedendo di essere sponsorizzato.
A quanto pare però il sito ha preso sul serio la richiesta del giocatore, annunciando una vera e propria collaborazione. Anche se al momento i dettagli completi di questo progetto sono ancora segreti, sicuramente sappiamo che Adam dovrà fare video su Youtube e realizzare live Twitch. Sarà compito di Fakku sponsorizzarli dando visibilità al gioco e al giocatore.
Forse vi sembrerà inappropriato o magari anche uno scherzo ma le dichirazioni di Jacob Grady, fondatore di Fakku, ci hanno dato modo di riflettere molto sulla questione.
Grady ha infatti dichiarato di essere entusiasta di questa collaborazione: in questo modo solo darà visibilità a un giocatore talentuoso, ma contribuirà alla crescita del settore eSport.
Che cosa ne pensate?
Fonte: Kotaku