Ci sono voluti cinque anni affinché Terry Garrett, giocatore non vedente, riuscisse a completare The Legend of Zelda: Ocarina of Time. Ma alla fine è riuscito nell’impresa!
Garrett è uno studente di ingegneria presso l’Università del Colorado e iniziò a cimentarsi nel classico per Nintendo 64 nel 2011. Naturalmente si è affidato all’ascolto per procedere nel gioco, utilizzando due altoparlanti di fronte a lui, così da poter sentire i suoni che gli segnalavano la presenza di nemici, muri e altri elementi dell’ambientazione. Ci sono voluti anche un sacco di tentativi, per questo ha giocato una versione emulata di Ocarina of Time, che gli permettesse di salvare i suoi progressi in qualunque momento.
Nel video finale della sua serie, Garrett ha ringraziato “tutti coloro che lo hanno sostenuto in questa avventura, anche quando sembrava si stesse arrendendo”. I fan, infatti, lo hanno aiutato quando non riusciva a superare alcune sequenze, fornendogli procedure dettagliate, consigli e altri video che potesse ascoltare.
Il giocatore non vedente ha completato Ocarina of Time per dimostrare che è in grado di portare a termine anche i giochi 3D, oltre a quelli 2D. Per dare un’occhiata all’intera serie di video, vi rimandiamo al suo canale YouTube. Bravo Garrett!
Da oggi è disponibile su Marvel Rivals il nuovo supereroe la Donna Invisibile: come si…
Un operatore telefonico è finito nei guai con il Governo per non aver protetto a…
Nvidia l'ha fatto: al CES 2025 ha presentato la chiacchieratissisma nuova serie RTX 50 con…
Perché su questo vecchio videogioco ormai morto e considerato un flop stellare si sono ammassati…
Midsommar è rimasto in testa a tanti che l'hanno visto. Se vuoi rivivere in prima…
Ci sono dei codici segreti che tutti gli appassionati di Squid Game devono conoscere per…