Se c’è un aspetto su cui sono tutti d’accordo riguardo Starfield è che Bethesda abbia fatto un lavoro egregio nel caratterizzare gli ambienti dal punto di vista gravitazionale.
Provate a muovervi e a saltare sulla superficie di Marte e vi renderete conto che, dati scientifici alla mano, il salto è apparentemente da supereroe.
In altre parti del Cosmo la gravità è invece quasi schiacciante e i movimenti rallentati così come la possibilità di saltare. A volte, trovandosi all’interno delle costruzioni si ha all’impressione che molto sia solo di decorazione e in effetti tanti oggetti che si sarebbero potuti muovere in realtà non subiscono nessun tipo di influenza dal passaggio del personaggio.
Ma quelli che effettivamente si possono toccare seguono poi invece proprio le leggi elementari della fisica. Se non vengono trattenuti o non c’è un piano cadono con velocità diverse. Cadono oppure rotolano. Un giocatore di Starfield con la possibilità di lavorare sulla versione PC, ha creato una situazione talmente tanto irreale da essere ipnotica mostrando allo stesso tempo il motore gravitazionale creato per il gioco da Bethesda.
Ci sono molti oggetti esotici dentro Starfield. Oggetti esotici anche per quello che riguarda la possibilità di recuperare eventualmente le forze. Dal vino nelle confezioni che sulla Terra sarebbero del succo di frutta passando per la carne tritata sottovuoto c’è un po’ di tutto. Ma forse non ci sono i cartoni del latte vecchia maniera. Un giocatore di Starfield con un canale YouTube ha deciso di rimettere dentro Starfield anche i cartoni del latte.
Ma lo ha fatto non per dare al proprio personaggio un po’ di calcio in più quanto per verificare l’attenzione che il team di sviluppo ha effettivamente messo nella simulazione della gravità. Dannios, questo è il nome del canale YouTube, ha deciso di creare dentro Starfield una situazione per cui improvvisamente, dal tetto di una costruzione, appaiono diecimila cartoni del latte. Tutti ordinati e lasciati cadere contemporaneamente lungo le falde del tetto della costruzione.
Il risultato è una valanga di scatole che, senza rompersi, seguono le falde della costruzione, si ammonticchiano nelle pieghe per poi fermarsi nella parte pianeggiante. Sullo stesso canale sono presenti altri video. Uno molto divertente che riguarda non i cartoni del latte ma 1000 rotoli di carta igienica fatti apparire improvvisamente aprendo una porta nella sede di Constellation.
Mentre sulla Luna, giocando con la bassa gravità, in un cratere ha infilato scatolette di formaggio mostrando come invece, proprio a causa della bassa gravità, queste confezioni di formaggio opportunamente sollecitate da un paio di granate sono schizzate da tutte le parti. Forse Starfield non è il gioco che tanti si aspettavano ma di certo è il gioco in cui tanti troveranno qualcosa da fare. E voi che avete cominciato a collezionare? Le penne, le piantine o le tazze?
Trovare un regalo perfetto è difficile? Questa volta forse no: questo oggetto è perfetto per…
Il Game Pass è stato oggetto di alcuni cambiamenti negli ultimi mesi e ora, dopo…
Una storia davvero assurda che ha per protagonista uno stagista coreano e una causa legale…
Un nuovo grosso videogioco in arrivo pare somigliare e anche parecchio al The Wticher 3…
Grandi promozioni quelle appena annunciate da Nintendo per tutti i videogiocatori che hanno una Switch…
Shuhei Yoshida è stato gentilmente invitato a provare in anteprima un nuovo videogioco e la…