Con The Legend of Zelda che compie ufficialmente quest’anno 35 anni i fan stanno celebrando questa icona del mondo Nintendo in ogni modo possibile. C’è uno sviluppatore e fan, nome in codice CodyCantEatThis, che si è imbarcato in una impresa straordinaria.
CodyCantEatThis ha ricreato in 3D con uno stile 8-bit tutto il primo The Legend of Zelda. Il lavoro certosino è stato mostrato al mondo con un video su YouTube. E lo sviluppatore ha ricreato ogni minimo dettaglio in 3D, compresi tutti i nemici e tutti gli oggetti presenti nel gioco utilizzando Unity e Pro Builder.
Per ora il lavoro di questo sviluppatore si è fermato all’aspetto estetico, e il video che ci mostra, benché promettente, non è un video reale di gioco. Noi speriamo però che CodyCantEatThis possa lavorarci ancora e renderlo anche giocabile da tutti.
Il primo capitolo di The Legend of Zelda è uscito nel 1986 sul NES, Nintendo Entertainment System. Con un’estetica, non per scelta ma per necessità, in 8-bit questo titolo action adventure ha mostrato per la prima volta al mondo la terra di Hirule e Link, il cui compito è quello di salvare la principessa Zelda. In totale The Legend of Zelda è composto da 25 titoli.
Chiaramente adesso l’estetica è quella dei giochi contemporanei, e se per esempio mettete a confronto il primo The Legend of Zelda con Breath of the Wild vi rendete conto di quanti anni sono passati. Anni che però a quanto pare non hanno scalfito l’amore di CodyCantEatThis per il primo capitolo. In effetti, il primo amore non si scorda mai.
Lo sviluppatore è riuscito a ricreare tutto il gioco mantenendo la stessa estetica in 8-bit ma trasformando il gioco in 2D a scorrimento in un titolo in 3D. Come anche spiegato dal video di presentazione su YouTube, si è trattato di un lavoro lunghissimo, anche perché gli oggetti sono stati creati in 3D all’esterno del gioco e poi inseriti manualmente uno dopo l’altro.
Leggi anche –> Videogiochi per smarthone, cambiamento epocale in arrivo
Leggi anche –> Batman e Catwoman, scena spinta censurata – FOTO
Come manualmente sono stati inseriti anche gli oltre 1000 cespugli che costituiscono la struttura del labirinto che è alla base di The Legend of Zelda. Il livello di dettaglio è straordinario e potete giudicare voi stessi quanto è vicino all’originale e contemporaneamente moderno.
Natale è il momento per stare tutti insieme. Sì, ma anche no. E allora accendi…
Aggiornamenti importanti per tutti i videogiocatori del mondo con Naughty Dog che ha deciso di…
Continuano gli aggiornamenti di CDPR per permettere a tutti di capire che tipo di videogioco…
C'è una notizia molto interessante per tutti gli appassionati di videogiochi che possono finalmente mettere…
Aggiornamenti succosi in vista per le armi su Warzone. I developer sembrano proprio voler ascoltare…
Le clessidre gratis su Pokemon Pocket fanno sempre comodo. Con questa guida molto semplice puoi…