Nel momento in cui devi scegliere il tuo nickname per giocare quale criterio usi? Questo utente potrebbe aver trovato il modo di diventare una leggenda.
In molte esperienze online e offline, tra le prime cose che ci viene chiesto di fare c’è scegliere il proprio username. E si tratta di qualcosa che ognuno affronta a modo proprio.

C’è, per esempio, chi usa sempre lo stesso ovunque, anche perché così gli amici lo trovano più facilmente. Poi ci sono quelli che invece lasciano che sia il caso a dettare il futuro e accettano quello che arriva senza problemi. Una piccola parte di utenti, però, prova invece a essere davvero creativa.
E il risultato a volte diventa di proporzioni epiche. È quello che è successo con un nickname in particolare, utilizzato all’interno di un gioco specifico, che assume un significato per la community di quel gioco. Il nickname è arrivato anche sui social, in quello che una volta era il social dell’uccellino azzurro, dopo essere stato pubblicato su Reddit e ha stuzzicato altri a pubblicare le proprie reazioni.
Il nickname più geniale è questo
Come accennavamo all’inizio, tra le tante cose da fare per noi videogiocatori e videogiocatrici felici c’è trovare il proprio nickname. Si va con il nome di battesimo? Si sceglie qualcosa di epico, magari in una lingua straniera, per poter fare colpo nelle lobby?

Si prova a essere creativi e ad andare controcorrente, magari andando al limite di quello che è possibile scrivere? Ognuno sceglie la propria strada. Ma c’è un utente che su Reddit ha raccontato il modo in cui ha scelto il suo username su Roblox.
Rispondendo all’interno del sub-forum che su Reddit va sotto il nome semplicemente di Ask Reddit, questo utente ha raccontato di aver scelto di prendere come nome utente kickall. E se volete qualche idea per le basi Palworld abbiamo anche quelle!
Il motivo è che chi amministra i server di Roblox sembra fare fin troppo uso del comando /kickall per cacciare via tutte le persone che si trovano all’interno di un server. Avendo però i server stessi il comando di autocompletamento, in questo modo l’utente spiega di riuscire a sacrificarsi per evitare che gli altri vengano buttati fuori.
Una scelta che gli è valsa una valanga di emoji eroiche e di gif che riesumano momenti altrettanto epici di film. C’è però qualcuno che spiega che in realtà la volontà di sacrificarsi di questo utente non ha l’effetto sperato.
Il comando per escludere tutti i giocatori è infatti composto da un’unica stringa di comandi, mentre per eliminare i singoli utenti occorre scrivere il comando /kick seguito dal nome dell’utente.
Per quanto quindi kickall abbia avuto l’idea di diventare come Bruce Willis in Armageddon, il suo sacrificio, a differenza del supereroe in canottiera, non avrebbe mai funzionato realmente.
Questo però non toglie che si tratti in effetti di un simpaticissimo nickname e che è anche una sfida diretta proprio a chi gestisce tanti server di Roblox e forse utilizza il comando /kickall con un po’ troppa leggerezza.