Marvel Snap è uno dei titoli più giocati del momento. Ma forse neanche Second Dinner avrebbe potuto immaginare che un giocatore arrivasse ad acquistare tutte le carte finora rilasciate. Una follia che ha colto di sorpresa i social e sta portando a reazioni un po’ scomposte ma non del tutto ingiustificate.
Abbiamo nel passato recente parlato più volte del gioco di carte collezionabili costruito sullo sterminato universo in cui si muovono valanghe di supereroi e super cattivi tra i più conosciuti del nostro pianeta e forse anche altrove. Si tratta di un gioco che, grazie proprio alla possibilità di mettere in mano ai giocatori gli eroi originali Marvel, si è rapidamente guadagnato un pubblico molto vasto.
E abbiamo anche trattato di come i suoi creatori abbiano all’inizio della genesi del gioco pensato che sarebbe stato possibile addirittura inserire un sistema di compravendita di carte tra giocatori ma che poi questa idea era stata abbandonata, proprio a causa del fatto che il gioco mette a disposizione di tutti progressivamente tutte le carte e lo fa in base al livello che si raggiunge. Scoprire adesso che c’è un giocatore che è riuscito a creare un deck in cui sono presenti tutte le carte ha sorpreso anche noi soprattutto perché, come sottolineato dall’account Twitter di Cozy si tratta di un’operazione che è costata parecchi soldi. Soldi reali.
Il record dell’utente di Marvel Snap che fa orrore a Twitter
A portare all’attenzione di tutti ciò che questo misterioso giocatore sembra essere riuscito a fare pagando una cifra che non vogliamo calcolare è l’account @ACozyGamer, gestito da Cody Snap. Il content creator di Twitter ha pubblicato una foto di quello che, così lo descrive, è lo shop di questo fantomatico giocatore che “possiede tutte le varianti del gioco“.
Per riuscire in questa impresa il giocatore deve aver probabilmente iniziato a giocare quando il titolo prodotto da Second Dinner è stato rilasciato, dato che il sistema messo in campo dal team di sviluppo rende disponibile solo alcune carte per volta. Riuscire a portarsele a casa significa quindi giocare assiduamente o fare shopping compulsivo. Stando al messaggio su Twitter sembrerebbe che in questo caso specifico si tratti di shopping. E le reazioni sotto il messaggio sul social dell’uccellino azzurro dimostrano come forse questo utente sia andato un po’ oltre.
“Nerfate il portafoglio di questo tizio ADESSO”
La domanda più ricorrente tra chi è rimasto colpito da questo messaggio è il sapere quanto potrebbe aver speso e la somma si aggira probabilmente intorno ai 10 mila dollari. Ma c’è anche chi sottolinea come si tratti solo di un gioco mobile e anche se chi ha fatto questi acquisti probabilmente può permetterselo la stessa cifra avrebbe fatto molto di più utilizzata per far del bene. Addirittura c’è chi dichiara che le varianti di Marvel’s Snap “sono il nuovo crack” e che Second Dinner non è in grado di stare al passo con “la dipendenza di questo giocatore“. Un altro commento semplicemente utilizza il termine “disgustoso” mentre c’è chi ha deciso di descrivere Marvel’s Snap e l’esperienza di questo giocatore così: “buttare soldi su carte finte da usare contro dei bot perché la base utenti si sta già ritirando. Triste“.