Un giocatore chiede un suono specifico quando segna. Si tratta di una cosa unica, e si tratta di un particolare effetto sonoro di Zelda
Le stranezze nel mondo dei videogiochi non finiscono mai e, oggi, parliamo di un’altra che riguarda però un campionato mondiale la cui fama arriva anche oltreoceano. Il settore videoludico ha condizionato tantissime persone nel globo, tanto che alcune arrivano anche a portare con loro dei dettagli per tutta la vita nel cuore e Zelda è uno dei più grandi di sempre.
Tra di questi, sicuramente, Nintendo gioca un ruolo fondamentale e di spicco. E questa volta per la gioia di chi segue anche lo sport, parliamo di uno sportivo conosciuto in tutto il mondo. Un uomo che ha deciso di fare suo un suono specifico e che molti appassionati e fan di una saga in particolare riconosceranno molto bene. L’amore e la supremazia per Nintendo non è sicuramente una novità, stando anche alle recenti vendite.
Quando segna si sente il suono epico di Zelda
Inoltre la compagnia si sta impegnando anima e corpo, come lo testimonia uno degli ultimi annunci. Ma oggi parliamo di un grandissimo titolo da sempre, ovvero Zelda, e del campione di Cleveland Jarrett Allen. Bene, un dettaglio del mondo Nintendo arriva anche in NBA. Un particolare che, magari, alle orecchie meno attente può sembrare un semplice e singolare suono di celebrazione. Ma in realtà dietro c’è molto di più, il significato è molto più profondo di quello che si possa pensare in un primo momento. Secondo quanto quanto riportato da Zach Lowe, Allen è un vero e proprio veterano del mondo Zelda.
Leggi anche -> Hogwarts Legacy, ancora brutte notizie: si parla di nuovo rinvio
Il suo amore per la saga non ha limiti e non ha confini tanto che “Colleziona cimeli legati a Zelda; il suo pezzo preferito, dice, potrebbe essere la sua stampa 3D di uno scudo particolare”. Inoltre, The Legend Of Zelda: Ocarina Of Time, è il suo titolo preferito. Insomma, il campione di Cleveland è sicuramente un fan sfegatato della serie. Ma la particolarità non è solo questa. Infatti c’è dell’altro. Siccome in NBA è molto famoso scegliere un effetto sonoro quando si fa centro nel canestro, Jarrett Allen non poteva che scegliere qualcosa di veramente iconico e che lo rimanda a quell’amore incredibile per Zelda.
Leggi anche -> Appena annunciato Avatar Reckoning, le anticipazioni
Solitamente eravamo abituati ai suoni delle monete tintinnanti di Super Mario, ma Allen ha avuto altro in mente. “Mi ci sono voluti circa 10 secondi per trovare quello perfetto. Breve e dolce”. Ricordate l’effetto del segreto svelato in Zelda? Ebbene, quando Jarrett segna un punto si sente lo stesso effetto sonoro di quando si risolve un puzzle o un enigma in Zelda.