Un risultato semplicemente incredibile quello che ha ottenuto un videogiocatore battendo la missione impossibile da vincere in Starcraft 2.
Ci sono videogiochi che semplicemente lasciano il segno nella storia e che cambiano completamente un genere. Si tratta di quei titoli, pochissimi, che nel momento esatto in cui escono rimescolano pesantemente le carte in tavola e portano l’industria videoludica verso altre mete, tracciando una nuova strada e un nuovo obiettivo e rendendo tutto quello che esisteva prima obsoleto.
Immaginate come il mondo degli sparatutto in prima persona sia cambiato grazie all’arrivo di Call of Duty sul mercato. E ancora il modo in cui Uncharted ha modificato pesantemente quello che i giocatori vogliono dagli action in terza persona con grande abilità di movimento e tanta esplorazione. Oppure a come EA Sports abbia cambiato la storia dei simulatori calcistici con il suo FIFA.
Tra questi titoli importanti che hanno cambiato la storia del gaming è impossibile non annoverare anche un capolavoro importante come Starcraft e soprattutto Starcraft 2, capolavoro indiscusso di Blizzard e uno dei migliori RTS della storia che ancora oggi lascia tutti senza parole e viene giocato da tantissimi appassionati. E che ha sempre qualche sorpresa da regalare.
Una delle missioni della campagna di Starcraft 2 Wings of Libery, precisamente la missione Nella Totale Oscurità, in cui cui controlliamo i Protoss che fanno un ultimo tentativo di resistenza prima della distruzione totale. Non si può vincere davvero questa partita: l’obiettivo è trattenere gli zerg per un certo tempo e poi semplicemente farsi sopraffare dall’inevitabile forza nemica.
Il noto YouTuber Davey Gunface ha usato una tecnica particolare che lui stesso ha ribattezzato come un potenziamento della cosiddetta “toilette degli Arconti” (una vera tecnica meta di Starcraft 2), ovvero il “Bidet degli Arconti”. Tutto questo perché al centro di queste tattiche ci sono degli enormi vortici potentissimi e larghi che concentrano le unità in un solo punto.
“Artanis ha 500 energia rispetto alle 200 della nave madre standard“, commenta lo Youtuber, “quindi può lanciarne fino a cinque successivamente”. Questa tecnica ha permesso di incastrare ben 24 templari in un’intercapedine della mappa, unirli come Arconti e quindi permettere loro di colpire a distanza con una certa resistenza e precisione agli attacchi nemici. E se voi volete attaccare i nemici e segnare questa è la carta economica perfetta per FC 25.
Dato che l’IA non capisce esattamente come arrivare là e colpire le truppe si arrendere. Il gioco rimane quindi “bloccato per sempre” in uno stallo in cui i Protoss non vincono certamente ma non sono neanche totalmente spazzati via.
Aggiornamenti molto importanti per tutti i videogiocatori del mondo che possono ora possono mettere le…
Marvel Rivals prepara l'evento di Natale alla grande. Sta per arrivare una valanga di regali…
Gli Shop Ticket Speciali in Pokemon Pocket sono molto importanti perché sbloccano cose che altrimenti…
Whatsapp può essere uno strumento utilissimo per guadagnare e con questo sistema l'app lavora al…
Intergalactic The Heretic Prophet ha detto poco eppure parecchio nel trailer di gioco che ha…
Un nuovo importante giocatore ha fatto il suo esordio su FC 25 e ha già…