I fan Nintendo stanno contando quanto manca all’uscita del nuovo Tears of the Kingdom e grazie a tutto ciò che i developer stanno diffondendo e pubblicando ci sono già molte e svariate teorie per trovare una giustificazione a quello che si vede nel nuovo gioco rispetto a quello che si vedeva in Zelda Breath of the Wild.
Il nuovo capitolo delle avventure di Link e della principessa in perenne pericolo ha almeno un nuovo elemento: il fatto che Nintendo abbia deciso di tornare esattamente nelle stesse location di un altro capitolo precedente. Un segnale che quindi la storia di Hirule così come era stata raccontata in Breath of the Wild non era finita. Ma questo i fan di Zelda già lo sapevano.
Quello che ora resta da vedere è in cosa andrà avanti la storia di Hirule con il nuovo capitolo. Avanti nel tempo? Indietro nel tempo? Una dimensione parallela? C’è chi si è messo sotto a studiare i video e le immagini diffuse per mettere su alcune teorie. E di queste teorie ce ne sono diverse molto interessanti che legano per esempio Zelda Tears of the Kingdom anche a Twilight Princess.
Teorie e congetture per Zelda Tears of the Kingdom
Un confronto tra le immagini di Tears of the Kingdom e Breath of the Wild lo ha fatto per esempio IGN. Rintracciati alcuni scorci equivalenti tra i video diffusi e tra ciò che è possibile trovare all’interno di Breath of the Wild salta per esempio agli occhi la palette cromatica diversa. Come pure la presenza, o la assenza a seconda dei punti di vista, di elementi naturali e meccanici.
A giudicare per esempio dalla frequenza delle rovine nel nuovo capitolo della saga Nintendo sembra che in Tears of the Kingdom ci siano meno resti di Guardiani sparsi sul continente. E già questo elemento ha dato il via a diverse teorie. Quella più facile è di certo la teoria che la mancanza dei Guardiani è dovuta ad un qualche dislocamento temporale. Ma c’è chi per esempio tira in ballo l’aiuto e un ruolo più marcato per la famosa civiltà Zonai.
C’è un po’ di verde in questo Zelda
Qualcuno sui social ha notato il verde neon presente in molte parti di quello che finora si è visto proprio del nuovo Zelda e lo ha collegato a Twilight Princess creando così una aspettativa di un capitolo molto più magico che non tecnologico. E un altro dettaglio che ha aperto il vaso di Pandora delle teorie dei fan è il fumo che si è visto uscire dalle stalle. Qualcuno lo ha interpretato come il segnale che una delle nuove meccaniche di Zelda sarà la distruttibilità delle armi.