Giocatori di Marvel Rivals chiedono spiegazioni: è un problema enorme

Marvel Rivals ha un altro problema. Pare proprio che ora i giocatori si stiano accorgendo sempre più spesso di quello che non va. E chiedono soluzioni.

Come sempre succede, dopo l’entusiasmo iniziale, la quantità di giocatori e di giocatrici che si ritrovano su uno stesso prodotto conosciuto come Marvel Rivals fa emergere tutti quei piccoli problemi che rendono l’esperienza di gioco fastidiosa.

marvel rivals personaggi che si scontrano
Giocatori di Marvel Rivals chiedono spiegazioni: è un problema enorme – videogiochi.com

In particolare, si è aperta una discussione feroce nel sub forum che su Reddit è dedicato proprio al multiplayer dell’universo Marvel.

C’è una questione che va risolta. I giocatori non sono però concordi tra loro su quella che debba essere la reale soluzione. Anzi, qualcuno ha tirato in ballo la fisica per dire che, bene o male, il gioco funziona anche così. Noi vi raccontiamo che cosa è che non piace, traete voi le vostre conclusioni.

Dentro Marvel Rivals questa cosa va aggiustata?

Il numero di giocatori e di giocatrici che si stanno riversando ogni giorno dentro Marvel Rivals permette a questo punto di avere una buona panoramica di tutto quello che funziona e di quello che invece i giocatori e le giocatrici di cui sopra vorrebbero cambiare o eliminare.

marvel rivals personaggi in primo piano
Dentro Marvel Rivals questa cosa va aggiustata? – videogiochi.com

Ma c’è forse qualcosa che veramente va rivista, almeno a giudicare dalla discussione che si è aperta su Reddit. Un utente infatti ha sottolineato una differenza che sembra decisamente strana. Qualcuno durante la discussione ha addirittura tirato in ballo la fisica del nostro mondo per spiegare la scelta fatta dai developer.

L’utente itsmeriyaz ha pubblicato un’immagine che mette a confronto Doctor Strange e Captain America. Nella descrizione dell’immagine l’utente ha scritto che non riesce a comprendere perché Doctor Strange che evoca uno scudo non abbia un periodo di cooldown mentre invece Captain America che alza lo scudo fisico che tiene in mano ha bisogno di un secondo di cooldown.

Come accennavamo prima, la discussione si è subito accesa, anche se chiaramente è una discussione che vira rapidamente sulle battute e i meme. Qualcuno sottolinea che semplicemente la magia è più leggera del metallo e che quindi non c’è bisogno di recuperare le forze una volta che si è utilizzato lo scudo magico piuttosto che quello fisico.

Altri aggiungono poi che, essendo un oggetto fisico, lo scudo è comunque soggetto alle leggi di gravità, mentre la magia no, e quindi occorre tenerne conto. Altri utenti invece rientrano nell’alveo del videogioco vero e proprio, sottolineando che però le proprietà dello scudo che Captain America solleva non sono le stesse dello scudo magico che Doctor Strange evoca. Ma come si vince sempre?

Perché lo scudo di Captain America ha comunque dei poteri superiori e deflette gli attacchi, mentre quello di Doctor Strange non lo fa. Potrebbe quindi essere in realtà solo una questione di bilanciamento e di equilibrio tra le parti che ha convinto i developer a trattare in modi diversi e quindi con statistiche diverse gli scudi di questi due personaggi che in teoria invece usano le stesse capacità.

Gestione cookie