Un video molto particolare quello che sta girando online e che ha visto un bambino ricevere praticamente tutto quello che serve per giocare con una PS5 tranne la console.
Il mondo dei videogiochi è molto complesso da comprendere e non tutti abbiamo la stessa capacità e la stessa freddezza nel riconoscere i vari videogiochi, i tanti hardware disponibili, gli abbonamenti, come funzioni cosa ecc ecc. Per una persona che non è addentro a questo universo stratificato e complicato ecco che barcamenarsi tra compatibilità, esclusive, anni di uscita di vari software e sigle delle case madri è un vero e proprio incubo.
Niente di male a fare qualche errore e volersi informare, succede a tutti. C’è chi non riuscirebbe neanche a prepararsi uno spaghetto al tonno non fosse per Youtube e chi non potrebbe riparare un rubinetto che perde nemmeno se la sua vita fosse in gioco. Il problema è quando delle persone che non comprendono esattamente cosa stiano facendo decidono di fare i regali di Natale a un bambino appassionato di videogiochi.
Perché è molto probabile che ogni buon intento e ogni desiderio di fare felice il proprio caro possano inevitabilmente essere mandati all’aria dal fatto stesso di non comprendere assolutamente nulla di quello di cui si sta parlando. Ed ecco che anche a Natale possono succedere cose molto strane.
Tutto quello che serve per giocare tranne la console… poi la sorpresa
E’ diventato virale in queste ore un video pubblico dopo Natale in cui si vede un giovane bambino come siamo stati tutti noi che per Natale sperava di ricevere la console dei propri sogni e poter finalmente mettere le mani su un hardware tanto atteso e desiderato, magari dopo anni di promesse e di rinvii.
Il video si apre con il bambino che con grande ottimismo apre dei videogiochi per poi rendersi conto che siano effettivamente dei titoli PS4 e PS5. Il bambino sorride ma guarda i genitori confusi con i genitori che lo riassicurano: “Ma la nonna ha una Playstation!”, a cui il bambino risponde affranto: “Ma è una PS2…”. La reazione è virale, come questo gesto stupido di un calciatore che si è guadagnato il rosso per Fortnite.
“She has a PS2” killed me💀 pic.twitter.com/BhxZ3qZne0
— internet hall of fame (@InternetH0F) December 27, 2024
Si continuano ad aprire regali, arrivano altri giochi, un DualSense PS5, le cuffie Pulse 3D per PS5 e sempre di più vediamo il bambino confuso e triste per questo clamoroso errore. Poi la sorpresa: come ultimo pacco arriva proprio la tanto agognata e attesa console: la PS5 che tanto voleva e che ora potrà usare per davvero. La magia del Natale, con tanta pazienza.