Come te la cavi con i giochi con ambientazione medievale? Oggi proveremo a consigliartene cinque. Ti piaceranno sicuramente, non c’è alcun dubbio. Ecco l’elenco dei giochi che dovresti provare subito.
Quali sono i tuoi giochi preferiti? Se ami i titoli strategici, con ambientazione medievale, sappi che sei proprio nel posto giusto. In questi giochi devi dimostrare di avere una grande abilità nella gestione delle risorse a tua disposizione, ma devi fare attenzione a mille criticità e pericoli, che vengono da tutte le direzioni.
Non è semplice giocare a questi giochi, è necessario avere un grande allenamento, ma il divertimento è enorme, soprattutto quando si gioca online o con altri amici. Non sai quale sarà il prossimo gioco strategico che vuoi comprare? Se sei indeciso, sappi che oggi proveremo a darti alcuni consigli per eliminare qualsiasi dubbio.
Ti elencheremo i migliori cinque prodotti strategici ambientati nell’età medievale e tu non dovrai fare altro che sceglierne uno. Potrai acquistarlo direttamente online o in un negozio, a te la scelta. L’importante è divertirsi e restare incollato davanti allo schermo grazie al tuo nuovo mondo da conquistare e amministrare.
Partiamo subito da un grande classico. Non può mancare, infatti, Age of Empires. Probabilmente, se sei appassionato del genere, lo hai già provato, ma non potevamo non inserirlo nell’elenco. Questo gioco ti consentirà di creare una città, ma dovrai fare attenzione a tutti i nemici che ti troverai davanti. Non sarà facile arrivare fino alla fine.
Continuiamo il nostro percorso parlando di Anno 1404, un gioco nel quale ti viene dato il compito di creare un villaggio e di farlo diventare una città. Dovrai gestire le risorse, dimostrando di essere un vero e proprio manager di altri tempi.
Passiamo al terzo gioco dell’elenco, Against the storm. Questo gioco è molto amato tra gli esperti del settore fantasy e si basa soprattutto sull’esplorazione. Il tuo obiettivo è quello di costruire degli avamposti e di difendere la capitale, lo farai attraverso missioni appassionanti, ma dovrai fare attenzione a tutte le criticità che troverai lungo il percorso, comprese le calamità naturali.
Il quarto gioco che vogliamo consigliarti oggi è Timberborn, un city builder poco conosciuto, ma molto apprezzato. In questo gioco, l’umanità è stata spazzata via per un motivo non precisato e tu dovrai ripartire da un piccolo villaggio, al quale dovrai fornire tutti i servizi, fino a farlo diventare una grande città, sviluppata e florida. Di castori!
Chiudiamo con Banished, un gioco di alcuni anni fa, ma ancora molto in voga. Il tuo compito sarà quello di guidare dei cittadini esiliati e di portarli fino alla meta. Dovrai ricostruire una città con risorse limitate e pericoli che arriveranno in qualsiasi momento. Speriamo di averti dato una mano a scegliere il prossimo gioco manageriale fantasy ambientato nell’era medievale da acquistare. Adesso non ti resta che accendere la tua console e divertirti.
Equipaggiare le emote in Marvel Rivals è un modo per personalizzare le partire e somiglia…
Grandi aggiornamenti per tutti gli appassionati di videogiochi con CDPR che spiega quello che vedremo…
Grandi notizie per tantissimi videogiocatori che possono mettere le mani su delle ricompense particolari che…
E' festa grande tra coloro che amano Il Signore degli Anelli grazie a questa sorpresa…
Dentro Fortnite puoi sbloccare skin di tantissimi personaggi: ora c'è anche la nuova skin di…
Vuoi accumulare Shop Ticket per Pokemon Pocket senza troppi problemi? C'è un metodo facile per…