Contiene link di affiliazione
Siete alla ricerca di un nuovo PC, un hardware che riesca ad avere una buona potenza tanto da permettervi di giocare ai vostri giochi preferiti senza troppi compromessi a livello grafico e prestazionale, ma non avete troppo spazio in casa o magari viaggiate spesso. Per questi motivi, potreste finire col preferire un PC portatile da gaming, dei piccoli mostri di potenza, compatti e facili da trasportare.
Se però, un PC fisso è dotato di un impianto di raffreddamento adatto a ogni esigenza, che vi permetterà di non avere problemi in quel senso, i PC portatili, a causa delle dimensioni ridotte e della potenza che riescono a sprigionare, possono soffrire di surriscaldamento, considerando anche che su questi computer non è facile agire come lo è su un fisso. Per risolvere questo fastidioso problema, che potrebbe anche finire col generarne altri, vi consigliamo di provare a utilizzare una base di raffreddamento.
Si tratta di piccole piattaforme, a bassissimo consumo che, oltre a funzionare da piccoli rialzi per il vostro portatile, evitando che le ventole di quest’ultimo vengano “soffocate” dalla superficie su cui poggia, si rivelano estremamente utili per mantenere i livelli di surriscaldamento in un range accettabile, senza alcun tipo di sforzo da parte dell’hardware. Nel marasma di basi di raffreddamento che è possibile trovare, noi ve ne consigliamo una con un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Un’idea estremamente semplice eppure così funzionale, che potrebbe cambiare per sempre il vostro modo di giocare da PC portatile, un’attività che sempre più persone mettono in atto. La base di raffreddamento che andiamo a consigliarvi appartiene a un marchio noto tra chi va alla ricerca di periferiche di buona qualità, senza spendere troppo: parliamo della Trust Gaming GXT 1125.
A un prezzo estremamente conveniente, vi porterete a casa un oggetto dal design interessante: realizzato in alluminio, la base di raffreddamento della Trust risulta allo stesso tempo molto leggera ma solida e robusta. In questo modo, potrete tranquillamente spostarla e portarla con voi, durante qualunque tipo di trasferta, al costo di un ingombro minimo.
E non solo raffreddamento: la base Trust infatti, è pensata per rendere più comoda l’esperienza dei videogiocatori, anche durante le sessioni di gaming più lunghe e intense. Per questo motivo, è possibile reclinarla a piacimento, così da posizionare lo schermo del vostro laptop nella maniera che più vi aggrada. E pensate di avere un portatile troppo grande, non preoccupatevi: la base Trust ha un’area che si adatta fino a portatili da 17,3 pollici, tra i più grandi che si trovano normalmente in commercio.
In quanto al funzionamento, nulla di più semplice: vi basterà collegare la base a una delle porte USB del vostro PC portatile e non dovrete fare praticamente nient’altro. Non dovrete nemmeno selezionare la velocità delle ventole, che sono 5 e che, oltre a essere estremamente silenziose, daranno anche un aspetto gradevole alla vostra postazione grazie ai led che le illumineranno. Il tutto, senza che vi sia gran consumo di energia. E come piccolo ma apprezzabile plus, vi sarà un vano estraibile entro il quale potrete posizionare il vostro cellulare, così da averlo sempre a portata di mano.
Non aspettate oltre e iniziate a farle girare… le ventole.
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.
Sei in cerca dell'arma perfetta per le scorribande dentro le mappe di Warzone? Se ancora…
Ecco come potersi connettere in meno di dieci secondi a una linea WiFi di cui…
Quando esce il prossimo The Witcher? Mentre immaginiamo la sua uscita c'è da segnarci almeno…
È stato eletto dalla rete il videogioco più famoso dell'anno. E allora cerchiamo di scoprire…
Playstation e Rockstar Games per l'esclusiva di GTA sembra una unione voluta dal cielo. E…
C'è una grossa novità che permette di capire meglio cosa sta succedendo nel tuo gruppo…