Atteso videogioco che deve uscire a dicembre 2022 non verrà rinviato: i giocatori possono festeggiare!
Purtroppo viviamo in un momento molto particolare dal punto di vista dello sviluppo dei videogiochi. Sempre più spesso, infatti, le cose non vanno come vorremmo e per un motivo o un altro la situazione degenera e si finisce col vedere un videogioco che si attende rinviato, e anche di parecchio. Sembra che l’industria videoludica non sia mai uscita dal Covid-19, un periodo assolutamente drammatico, quando sviluppare videogiochi era difficile psicologicamente, economicamente e logisticamente parlando.
C’è stato poi anche il caso Cyberpunk 2077, che ha di fatto segnato uno spartiacque per la storia videoludica. Dopo il flop incredibile con cui CDPR ha dovuto fare i conti al lancio, con conseguente crisi interna, problemi organizzativi ed economici e ristrutturazioni all’organigramma, nessuno vuole rischiare. E fortunatamente oseremmo dire, dato che da videogiocatori appassionati preferiamo spendere qualche mese in più ad attendere piuttosto che vederci consegnato un gioco imbarazzante. Ebbene c’è una grande notizia per quanto concerne Natale 2022.
The Callisto Protocol, grandi notizie per Natale
Dopo un’estate che è stata tutt’altro che ricca di videogiochi e, anzi, ha visto una penuria piuttosto importante di nuove uscite, ora arriva l’inverno. E con l’inverno arriva Natale e tutti i mesi più importanti per quanto concerne l’uscita di videogiochi di altissima qualità, che tendono a concentrarsi sempre in questi mesi, quando i giocatori sono più vogliosi di spendere denaro per il gaming. Tra i titoli che in tanti hanno già preordinato c’è senza dubbio The Callisto Protocol.
TPS horror con un’importante dose di Dead Space, The Callisto Protocol è attualmente in sviluppo negli studi di Striking Distance, e verrà pubblicato da Krafton. Nei giorni scorsi c’erano degli indizi che facevano pensare ad un rinvio, prontamente smentito dagli sviluppatori. Ebbene oggi c’è addirittura la conferma per quanto concerne l’uscita per il prossimo 2 dicembre 2022. Perché The Callisto Protocol è appena entrato in fase gold. Pertano ora non bisogna più temere rinvii o altri imprevisti per l’atteso horror spaziale.
Ricordiamo che un Playstation Studio sta per fare un grande annuncio, e che pare ci sia scontento tra alcuni sviluppatori a causa di Xbox.
We are thrilled to announce that #thecallistoprotocol has gone gold! On behalf of everyone at @sd_studios, thank you for your support and excitement. We can’t wait for you to face the horrors waiting in Black Iron Prison on December 2nd. pic.twitter.com/NfHSWexvyx
— The Callisto Protocol (@CallistoTheGame) October 21, 2022