Uno+dei+giochi+pi%C3%B9+difficili+di+sempre+si+aggiorna+con+tutorial%2C+dopo+16+anni
videogiochicom
/giochi-piu-difficili-si-aggiorna-tutorial/amp/
Categories: News

Uno dei giochi più difficili di sempre si aggiorna con tutorial, dopo 16 anni

Un videogioco difficilissimo sembra ora voler rendere la vita dei giocatori più facile, dopo 16 anni d’attesa snervante.

Il mondo dei videogiochi è bello perché è vario. A differenza di quanto accadeva ai suoi albori, con tutti i limiti tecnici del momento storico, oggi si può sperimentare e anche parecchio. E se il mercato è inondato da giochi casual, adatti a videogiocatori saltuari che vogliono rilassarsi durante le sessioni di gioco, c’è anche ora un trend diametralmente opposto. Con dei titoli che, al contrario, offrono un’esperienza quanto più difficile, dura, impenetrabile e punitiva possibile. Si pensi ad esempio al recentissimo Elden Ring, soltanto uno degli ultimi rappresentanti del filone dei Soulslike. Un titolo incredibile, che è senza dubbio tra i papabili concorrenti per il premio del GOTY 2022.

Uno dei giochi più difficili di sempre si aggiorna con tutorial, dopo 16 anni

E pare proprio che i videogiocatori cerchino sfide sempre più difficili e videogiochi continuamente più complessi da portare a termine. In un mix tra voglia di migliorarsi, di sfidare l’impossibile e anche di soffrire un po’, in tanti giocano continuamente a titoli che puniscono ogni singolo errore. Ebbene un videogioco molto particolare, uscito parecchi anni fa, che fa delle difficoltà il suo punto forte, ora si sta aggiornando.

Dwarf Fortess, arriva il tutorial

Il titolo di cui parliamo è Dwarf Fortess. Progetto nato nel 2003 e continuamente in sviluppo, il gioco è un rougelite che si divide in due sotto-giochi separati: Fortess, in cui costruire una fortezza nanica, e Adventure, in cui si crea il proprio personaggi e ci si avventura in un mondo in continuo cambiamento. Il gioco è di una complessità incredibile, non aiuta l’utente in nessun modo, e lo mette davanti a continui pericoli e vicoli ciechi mortali, in un mondo pronto a schiacciarlo quando vuole.

Uno dei giochi più difficili di sempre si aggiorna con tutorial, dopo 16 anni

“Sappiamo che è uno dei giochi più difficili di sempre”, ha affermato il creatore del gioco Zach Adams. Tante cose sono state annunciate, il titolo è stato modificato parecchio e sono state aggiunte diverse tante cose. Tra queste “Dwarf Fortess ha finalmente un tutorial”. Il gioco quindi vi aiuterà a portare avanti la vostra avventura, accontentando quel numero di giocatori che da 16 lunghi anni anelavano un tutorial per poter finalmente avere meno difficoltà mentre si gioca.

Ricordiamo che con questa facile procedura potete avere 3 mesi di Xbox Game Pass gratis, e che un gioco che ha vinto il GOTY sta per diventare gratis.

 

 

N A

Amante della scrittura e appassionato del mondo tech, teme il giorno in cui non riuscirà più sacrificare il sonno per videogiocare, leggere e guardare i video più strambi del web.

Recent Posts

Cosa fare se il tuo controller Xbox non funziona o ha il fastidioso drifting: la guida completa

Il drifting colpisce tutti i controller. Se possiedi un controller Xbox che non funziona più…

50 minuti ago

Risparmia migliaia di euro attaccando questa spina al tuo PC o allo smartphone: tutti ne vorranno uno

Una piccola e innocua spina che attaccata al tuo PC o allo smartphone ti permette…

2 ore ago

Gioca subito gratis uno dei videogiochi tripla-A visti ai The Game Awards 2024: come fare

Tantissimi titoli di livello visti quest'anno ai The Game Awards: c'è un videogioco che puoi…

4 ore ago

Grosso videogioco cancellato, sembrava davvero incredibile: l’annuncio ufficiale

Nessuno si aspettava che sarebbe successo e invece eccoci di nuovo a parlare di un…

5 ore ago

Compralo per te o regala FC 25 a Natale: oggi puoi pagarlo meno di 28 euro

Nuova promozione incredibile per tutti gli appassionati di videogiochi che amano i simulatori sportivi: oggi…

6 ore ago

La scusa più usata su Whatsapp per non rispondere ai messaggi non funziona più: l’aggiornamento

In tantissimi hanno usato questa scusa per non rispondere a un messaggio di Whatsapp ma…

7 ore ago