Playstation aggiorna il catalogo dei titoli Plus per il mese di aprile 2025: ecco le novità in arrivo per chi ha un piano Essential attivo e quando scaricare tutto.
Ormai il mese di marzo sta man mano sparendo dietro le nostre spalle, mentre è sempre più vicino l’arrivo del nuovo mese di aprile 2025, che sarà un mese altrettanto ricco di uscite e di prodotti su cui mettere le mani, anche se non come marzo che comunque ha visto l’uscita di tanti titoli davvero importanti e che hanno cambiato il mercato dei videogiochi.

Ci sono ovviamente anche aggiornamenti in arrivo per tutti coloro che hanno un abbonamento attivo al Playstation Plus nella sua forma Essential, ovvero il piano più economico e base dell’intera offerta di Sony, che permette per pochi euro al mese di sfruttare le funzioni online dei titoli, avere i salvataggi nel cloud, sconti speciali e ovviamente anche i giochi gratis del mese ogni mese.
Finché il giocatore pagherà questo abbonamento (o anche i piani superiori) potrà sempre accedere e giocare liberamente a tutti i prodotti che rientrano nella selezione mensile, senza limitazioni. Proprio per questo sono milioni e milioni quelli che hanno questo piano, dal rapporto qualità-prezzo molto alto e che è fondamentale per giocare online. Ma quali sono i giochi Playstation Plus del mese di aprile 2025?
Quando potrai giocare i giochi Playstation Plus di aprile 2025
Playstation in queste ore ha annunciato ufficialmente quali saranno i giochi “gratis” in arrivo per tutti gli abbonati al Playstation Plus nel suo piano Essential per il mese di aprile 2025. Dopo un marzo parecchio deludente, con tanti giocatori che non volevano affatto Dragon Age The Veilguard, ecco che aprile sembra molto migliore. Come il piano di Sony per un nuovo Bloodborne.

I giochi gratis Playstation Plus di aprile 2025 sono questi:
RoboCop: Rogue City | PS5 | FPS in prima persona che ti mette nei panni di RoboCop, tra missioni di polizia, scelte morali e un’ambientazione fedele al film originale.
The Texas Chain Saw Massacre | PS4, PS5 | Horror asimmetrico multiplayer ispirato al classico film: il giocatore può interpretare una vittima in fuga o un membro della famigerata famiglia di assassini.
Digimon Story: Cyber Sleuth – Hacker’s Memory | PS4 | RPG con caccia ed evoluzione di Digimon, in cui si esplora un grosso mondo cyberpunk e si affrontano misteri digitali con la propria squadra.
Ricordiamo che sarà possibile scaricarli e giocarli dal prossimo martedì 1 aprile 2025.