Questo+dolce+gioco+%C3%A8+un+mix+tra+Fall+Guys%2C+Minecraft+e+Super+Meat+Boy
videogiochicom
/gioco-fall-guys-minecraft-super-meat-boy/amp/
News

Questo dolce gioco è un mix tra Fall Guys, Minecraft e Super Meat Boy

Prendete la cattiveria di Fall Guys ma senza i fagiolini, non ne sentirete comunque la mancanza, poi prendete l’idea di Minecraft che si possa costruite tutto e buttate in mezzo un po’ di Super Meat Boy per scervellarvi.

Frullate tutto e otterrete un nuovo platform che si prepara a uscire su Steam ma non solo e che vi permetterà di mettere alla prova le vostre capacità di reazione, il pensiero creativo e anche la cattiveria vostra e dei vostri amici.

Questo dolce gioco è un mix tra Fall Guys, Minecraft e Super Meat Boy (foto: Cat Shawl Games)

Perchè se i cubotti di Block’em sembrano innocui e paciosi quello che grazie all’inventiva dello studio svedese Cat Shawl Games si ritroveranno a fare è tutt’altro che pacioso e innocuo.

Block’em è Fall Guys… al cubo

Nel grande e affollatissimo gioco che vanta migliaia di cloni che è Fall Guys ci si ritrova su percorsi sempre meno realistici e sempre più accidentati con lo scopo di arrivare in fondo e se nel frattempo si può spintonare qualcuno giù di sotto o farlo finire tritato non è un problema. La filosofia del team di sviluppo svedese dietro Block’em è simile ma diventa forse anche più maligna.

Questo dolce gioco è un mix tra Fall Guys, Minecraft e Super Meat Boy (foto: Steam)

Non ci sono moltis giocatori nei livelli di Block’em: l’esperienza è limitata a un massimo di quattro giocatori e il comunicato ufficiale lo definisce party game ma non c’è proprio aria di festa dentro i livelli di questo Fall Guys rimpicciolito. Si tratta, come fanno certi giocatori di Minecraft in realtà, di essere i più meschini del gruppo e creare a forza di cubi un percorso che porti o all’obiettivo del proprio Blocky o alla morte degli altri giocatori. Bonus probabile se riuscite a fare entrambe le cose.

Il rompicapo che i developer vi mettono davanti non è infatti solo arrivare in fondo e raggiungere l’obiettivo, che si trova in un punto qualunque dello schermo, ma nel caso eliminare la concorrenza incastrando gli altri cubi o costringendoli a saltare verso la loro dipartita. Il gioco, come accennavamo, è fresco di annuncio uscita e lo troverete a meno di dieci euro per PC nella versione Steam e poi su PS4, Xbox One e Nintendo Switch il prossimo 8 settembre.

Valeria Poropat

Sono Valeria e adoro la tecnologia e la parola scritta. Dopo la maturità classica ho studiato lingue presso La Sapienza di Roma e sono specializzata in traduzione e transcreazione. A un anno e mezzo ho incontrato un Commdore 64 e a otto anni ho deciso che avrei fatto la giornalista. Alla fine, ho trovato il modo di mettere tutto insieme e ho scoperto nel mondo dell'informazione tech il mio ambiente naturale. Mi occupo di tutto ciò che è tecnologia, con una predilezione per i videogiochi e le innovazioni che sono in grado di migliorarci la vita.

Recent Posts

Cyberpunk 2077 incontra Yakuza in questo nuovo progetto molto particolare

Cyberpunk 2077 ci ha insegnato ad amare le luci neon e Yakuza ad apprezzare le…

7 ore ago

Se vuoi prendere una pausa da Warzone questo è il titolo perfetto: sfida i tuoi amici in questo FPS gratuito

Questo nuovo videogioco appena lanciato sul mercato è gratuito per tutti e permette di organizzare…

9 ore ago

Battlefield 6 potrebbe essere il miglior capitolo della saga: EA ha preso tre decisioni storiche per l’FPS

Ci sono aggiornamento molto importanti che riguardano il nuovo capitolo di Battlefield 6 e che…

12 ore ago

Roblox si aggiorna per proteggere i bambini che giocano: tanti titoli bloccati e parental control

Grosso aggiornamento per tutti gli utenti di Roblox e grandi cambiamenti che riguardano grandi e…

14 ore ago

Doom incontra Vampire Survivors in questo nuovo sparatutto infernale

Violento, incasinato e con una grafica retrò che riporta in auge lo stile aggressivo di…

15 ore ago

Sono appena usciti a sorpresa la remastered di due fantastici giochi di 30 anni fa: disponibili da oggi

Era apparso qualche giorno fa un leak che ci aveva colto di sorpresa e ora,…

16 ore ago