Nuovo e gustoso indie avvistato all’orizzonte per PS5. Manca un annuncio ufficiale di sorta da developer o publisher ma gli indizi sono troppo evidenti per non essere già una conferma.
A fare il salto di specie sarà uno dei tre giochi usciti nel 2021 che più di tutto hanno segnato il panorama proprio dei giochi indie che ha visto per esempio It Takes Two guadagnarsi il titolo addirittura di Game of The Year. Ma non stiamo parlando di quella visionaria e pucciosa avventura di coppia ma di un titolo che finora aveva provocato piacevole straniamento solo ai giocatori su PC e con console Xbox.
The Artful Escape è infatti un gioco strano sotto tutti i punti di vista. Come lo girate lo girate è un gioco diverso: sembra un gioco musicale ma poi sembra un GDR e poi cambia ancora e assomiglia agli action. E tratta temi profondi, con in più mondi alieni. E’ perfetto, no?
The Artful Escape è un viaggio dentro se stessi nei panni di un ragazzo che improvvisamente immagina il proprio futuro/presente come rockstar e a colpi di musica cerca di trovare la sua identità, o meglio la sua non identità. E’ complicato. Per capire dovete provarlo.
Leggi anche -> Xbox resuscita un vecchio gioco dopo 10 anni, contatti con Bandai Namco
E a provarlo ora potrebbero essere tra non molto anche i giocatori con una PS5. Il gioco, distribuito da Annapurna, è al momento previsto solo su PC e Xbox, compreso anche il Game Pass. Ma le cose stanno per cambiare. I colleghi di Well Played hanno infatti avvistato quella che non può di certo essere un’anomalia.
Come raccontato dagli stessi ragazzi della stata australiana, infatti, facendo un semplice giro sul PlayStation Store per PS5 è apparso un gioco che non sarebbe dovuto essere lì: The Artful Escape. L’indie è in arrivo su PS5 quindi. Ma quando?
Leggi anche -> Rivoluzione per Minecraft, arriva un personaggio terrificante
Questo dettaglio manca perchè, come dicevamo prima, non c’è in effetti un annuncio ufficiale da parte del suo team di sviluppo, gli australiani Beethoven & Dinosaur, nè da parte del publisher Annapurna. Dato però il suo apparire sullo store dovrebbe essere questione di settimane.
Quando anche gli utenti PS5 potranno provare questo indie scommettiamo che le recensioni e il punteggio metacritic del gioco non potrà non crescere ancora.
Natale è il momento per stare tutti insieme. Sì, ma anche no. E allora accendi…
Aggiornamenti importanti per tutti i videogiocatori del mondo con Naughty Dog che ha deciso di…
Continuano gli aggiornamenti di CDPR per permettere a tutti di capire che tipo di videogioco…
C'è una notizia molto interessante per tutti gli appassionati di videogiochi che possono finalmente mettere…
Aggiornamenti succosi in vista per le armi su Warzone. I developer sembrano proprio voler ascoltare…
Le clessidre gratis su Pokemon Pocket fanno sempre comodo. Con questa guida molto semplice puoi…