Ottime notizie per tutti quelli che possiedono una console PlayStation 5 ma ogni tanto guardano con un pochino di invidia alla esperienza di gioco di chi ha un PC. Uno dei titoli più apprezzati sta finalmente per arrivare ad un nuovo pubblico dopo una attesa che si è prolungata improvvisamente.
Ad annunciare che la versione per le console Sony è finalmente pronta è stato il publisher dalla pagina ufficiale del gioco. Nel comunicato stampa con cui il publisher ha realizzato il sogno dei suoi fan c’è anche un’altra notizia che riguarda proprio i giocatori PlayStation 5.
Sembrano quindi essersi risolti quei contrattempi che avevano impedito a una parte della community di godersi le trattative sportive nella loro forma migliore in assoluto. Se stavate quindi aspettando di poter avere sotto mano la vostra squadra da gestire con il nuovo Football Manager l’attesa è finalmente finita e avrete, per ringraziarvi della pazienza, un bonus in più nel momento del rilascio. Tenete d’occhio il calendario
Il gioco di sport più famoso sui PC sbarca ovunque
Chi ama i titoli sportivi si divide sostanzialmente in due categorie: chi ama scendere in campo, o in pista, o su qualunque altra superficie lo sport venga effettivamente giocato e invece coloro i quali apprezzano le finezze di chi deve decidere come si scende in campo o come si scende in pista. Football Manager è un titolo che negli anni è cambiato moltissimo senza però mai tradire la sua formula originale ed è questo che lo rende uno dei titoli più amati da tutti gli sportivi.
Ma è rimasto per tanto tempo un gioco destinato solo ai possessori di un PC. A novembre dell’anno scorso però SEGA ha annunciato l’arrivo di una versione per console. E la versione è stata regolarmente distribuita. C’è stato però un contrattempo, questo è il termine utilizzato proprio dal publisher, che all’inizio di novembre dell’anno scorso impedì il rilascio della versione PlayStation. Ora questo contrattempo è stato superato e il gioco è in arrivo anche sulle console Sony.
Un regalo per il disturbo
Sul comunicato stampa pubblicato sulla pagina ufficiale di Football Manager l’annuncio è ovviamente pervaso da un senso di soddisfazione. SEGA e Sports Interactive dichiarano di aver lavorato “a stretto contatto con Sony” per risolvere i problemi che erano sorti e che impedivano anche di produrre una data di uscita. Data di uscita che ora c’è: Football Manager 2023 console edition per PlayStation 5 arriva il prossimo primo febbraio e avrà uno sconto dedicato a tutti gli abbonati PlayStation Plus del 20% da sfruttare fino al prossimo 14 febbraio. A inizio marzo gli utenti PlayStation riceveranno poi anche l’aggiornamento con tutti i vari cambiamenti del mercato reale del calcio.