Immaginate quale debba essere la soddisfazione di uno sviluppatore che tutto da solo riesce a creare un gioco che prima esce su PC, attraverso Steam e GOG, e adesso trova il suo posto addirittura su PS5 e su Xbox Serie X e S e Nintendo Switch.
Una storia di cui vale assolutamente la pena parlare e in cui la qualità è elevatissima, talmente tanto elevata che il publisher è uno dei nomi più conosciuti tra quelli che si occupano di titoli indipendenti e che, per farvi un esempio, ha aiutato Team Ladybug a pubblicare Record of Lodoss War Wonder Labyrinth.
Ad aiutare FYQD-Studio nel portare la sua opera, Bright Memory: Infinite, su console e su PC è stato infatti PLAYSIM. Un nome che a nostro avviso è una garanzia ancora prima di vedere il gioco in azione.
Bright Memory: Infinite fa il salto su PS5 e Xbox Series
La storia dietro Bright Memory: Infinite è quantomai avvincente perché riesce a mescolare la mitologia cinese con la tecnologia più avanzata. Protagonista del gioco è l’agente speciale Shelia che si trova a dover lottare per evitare che forze pericolose mettano le mani sulla potenza dello strano buco nero che si è aperto nel cielo proprio in occasione del capodanno cinese. Chi ha già provato l’esperienza del gioco prodotto dal team di sviluppo mono-membro FYQD-Studio ne è rimasto letteralmente folgorato. Si tratta infatti di un prodotto perfetto da quasi ogni punto di vista.
E ora con la versione per console nextgen gode di supporto al raytracing con riflessi a 60 frame al secondo e di una seconda modalità performance da 120 frame al secondo. Ovviamente la versione PS5 dà anche fondo alle caratteristiche dei grilletti adattivi dei pad mentre la versione Nintendo Switch, che non sfrutta il cloud, ha invece multi-sampling con antialiasing TAA.
C’è però un piccolo mistero che circonda ora le caratteristiche diverse delle due versioni che sono state pubblicate nei diversi store. Se infatti andate sul Microsoft Store e quindi cercate la versione per Xbox X/S trovate la versione denominata Platinum mentre invece per PlayStation Store e Nintendo eShop si parla di versione Gold. Ai giocatori scoprire le differenze.