La mamma di Giorgia Meloni ha attaccato e anche pesantemente i giovani che amano videogiocare, parlando del Reddito di Cittadinanza.
La vittoria di Giorgia Meloni è certamente uno dei risultati più controversi degli ultimi decenni per il nostro Paese. E certe volte è difficile capire cosa sia più particolare e cosa resterà di più nella storia dell’Italia: avere avuto la prima Premier donna o vedere una nuova ascesa dell’estrema destra. Da questo punto di vista si preannunciano tanti cambiamenti per gli italiani, in una nazione che si è divisa in modo netto. E mentre nel Sud ha stravinto il Movimento 5 Stelle, il Nord del Paese ha votato soprattutto Fratelli d’Italia.
Le elezioni parlano chiaro, c’è stata una vittoria schiacciante della destra, della coalizione nata da Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia. E ora si attendono cambiamenti. Tra tutti c’è senza dubbio la voglia della destra di eliminare il reddito di cittadinanza, una misura assistenziale che ritengono immeritata e problematica, causa di disoccupazione e pigrizia. E su questo punto si è espressa più volte Giorgia Meloni. Soprattutto tra i giovani.
Molti tra i giovani hanno preso la notizia con sgomento, temendo che l’estrema destra possa lottare per degli ideali che non sempre corrispondono alle proprie necessità. E, anzi, certe volte sono del tutto opposte. Ed ecco che in questo momento, quando sarebbe richiesta una certa delicatezza, dall’altra parte si trovano parole taglienti e concetti che alienano i giovani italiani. In particolare stanno facendo molto rumore le parole della mamma di Giorgia Meloni, Anna Paratore, che per vie traverse ha attaccato i videogiocatori.
Durante ad una delle tante interviste rilasciate in questi momenti di fermento, la madre di Giorgia Meloni ha parlato dei piani della figlia di eliminare il Reddito di Cittadinanza. La donna conferma di essere d’accordo con il piano della figlia, nonché potenziale nuova premier, confermando come spesso questa misura finisca con l’essere uno spreco di denaro. In particolare, si legge, vengono additati i giovani giocatori. “Spero che elimini la vergogna del reddito di cittadinanza ai 18enni, che prendono soldi per stare a casa a giocare ai videogiochi, e dia quei soldi ai malati, agli anziani”, ha affermato. Ovviamente la risposta dei videogiocatori non è stata affatto positiva, e non c’entra il RDC. Ricordiamo che in FIFA 23 c’è una nuova impostazione mai vista, e che FAR CRY 6 ha una GOTY edition malgrado non abbia vinto il premio.
Natale è il momento per stare tutti insieme. Sì, ma anche no. E allora accendi…
Aggiornamenti importanti per tutti i videogiocatori del mondo con Naughty Dog che ha deciso di…
Continuano gli aggiornamenti di CDPR per permettere a tutti di capire che tipo di videogioco…
C'è una notizia molto interessante per tutti gli appassionati di videogiochi che possono finalmente mettere…
Aggiornamenti succosi in vista per le armi su Warzone. I developer sembrano proprio voler ascoltare…
Le clessidre gratis su Pokemon Pocket fanno sempre comodo. Con questa guida molto semplice puoi…