Notizia terribile per tanti appassionati di videogiochi dato che oggi ben 5 famosi titoli sono appena stati chiusi in modo definitivo.
L’industria videoludica è appunto questo, un’industria. E come tale inevitabilmente fa sempre delle riflessioni che riguardano proprio i rapporti di costi e benefici che caratterizzano una certa attività o un certo prodotto. Perché finché un videogioco o un servizio continua a macinare soldi, allora possiamo essere abbastanza certi che nessuno toccherà quel tipo di prodotto.
O al massimo lo farà per migliorarlo, trasformarlo, renderlo sempre più economicamente profittevole e continuamente più interessante col fine di evitare la fuga dei giocatori che ovviamente vengono tirati da tutte le parti con i continui nuovi videogiochi che vengono lanciati sul mercato con cadenza quotidiana, le nuove offerte e ovviamente anche altri modi di intrattenersi come film e serie tv.
Ma cosa succede quando un videogioco non riesce a mantenere attivo un buon numero di giocatori o quantomeno sufficiente per avere alla fine un bilancio che sia nettamente positivo e che quindi giustifichi investimenti e risorse importanti per mantenere il tutto aperto e ben funzionante. E ora stanno per essere chiusi ben 5 videogiochi amatissimi.
Altri 5 videogiochi sono appena stati ufficialmente cancellati
Purtroppo il tempo non sempre è gentile con tutti e ancora una volta ora vediamo delle chiusura molto tristi per il mondo dei videogiochi, con addirittura 5 titoli che sono appena stati cancellati in modo definitivo dopo un periodo inevitabile di calo e di abbandono causato dagli anni che sono passati.
EA ha appena annunciato di chiudere in modo definitivo ben 5 dei suoi videogiochi e si parla di alcuni dei titoli migliori pubblicati dal grosso publisher nel corso degli ultimi anni, con dei prodotti che hanno venduto veramente tantissimo e che sono stati apprezzati. Si tratta infatti di giochi su cui la compagnia ha puntato veramente parecchio.
Come un nuovo studio di sviluppo che fa all-in su un videogioco veramente strano e folle. Nello specifico EA ha annunciato la chiusura dei server e di conseguenza anche la fine totale di questi 5 videogiochi:
- Battlefield 3,
- Battlefield 4,
- Battlefield: Hardline,
- NBA Live 18,
- FIFA 22.
Brutte notizie quindi per gli amanti degli FPS di DICE con ben 3 capitoli di Battlefield che sono appena stati ufficialmente cancellati. Ovviamente anche chi ama lo sport deve dare degli addii importanti con un gioco di basket molto amato e quello che è stato un enorme gioco di calcio.