Ne aveva bisogno. Un disperato bisogno. Tim Burton e Jenna Ortega si sono rivelati dei toccasana per Netflix, alle prese con la crisi peggiore da quando è nata.
L’ex piattaforma in streaming, numero uno al mondo, si gode l’incredibile successo di Mercoledì, un autentico capolavoro a livello mediatico. Addirittura più della quarta stagione di quarta stagione di Stranger Things, divenendo la serie-record per numero di ore settimanali viste su Netflix, in lingua inglese. La serie televisiva statunitense del 2022 creata da Alfred Gough e Miles Millar, ispirata ai personaggi della famiglia Addams, creata da Charles Addams per le sue vignette sul periodico The New Yorker nel 1939, è risultata un successo a tutto tondo.
Un autentico capolavoro di arte super moderna: dall’interpretazione clamorosa di Jenna Ortega a quel genio di Tim Burton, passando per l’ormai celebre balletto di Mercoledì alla festa degli studenti di Nevermore, diventato virale su qualsiasi social. Perfino la canzone di Lady Gaga è diventata la traccia del momento. Senza dimenticare i migliaia di fans della figlia degli Addams che hanno invaso Lucca, in occasione della tradizionale festa del fumetto. Netflix ha colto al volo la Mercoledì-mania, annunciando in un altro video diventato virale in un amen, una seconda stagione sì praticamente annunciato, ma ora sicuro al 100%. E non potrebbe essere altrimenti.
Oltre seicentomila visualizzazione a stretto giro di posta dal suo lancio, direttamente sul canale Youtube di Netflix, è bastata questa frase per far impazzire (di nuovo) tutti: “Mercoledì Addams sta per tornare. È in arrivo la seconda stagione, mentre la prima è ora disponibile solo su Netflix”.
Non si sa molto altro. Certo, gli spunti non mancano, visto il finale di stagione che apre a milioni di possibilità: dall’ex fidanzato di mercoledì tornato a piedi libero, al delicato rapporto fra mamma e figlia Addams. C’è il vulcanico Zio Fester che potrebbe tornare, senza dimenticare gli amici di scuola di Mercoledì.
Staremo a vedere. Intanto Netflix per primo, e tutti i fan della serie horror-thriller dai numeri senza senso, si godono il successo, certi di un breve, bravi, bis. Nessun passaggio delle serie a Prime Video, come qualcuno aveva paventato. Mercoledì resterà su Netflix, pronta a strabiliare ancora tutti gli appassionati della figlia maggiore degli Addams.
Ormai è diventato virale il video che vede il centrocampista Paul Pogba sfidare e dominare…
Continua ad evolversi Fortnite con Epic Games che ora sta lavorando ad un cambiamento enorme…
Le bollette sono sempre un problema quando salgono oltre il sopportabile ma con questi fondi…
Assassin's Creed Shadows sembra voler diventare un gioco onnicomprensivo e ora spuntano anche le meccaniche…
Nuovo videogioco appena lanciato sul mercato sembra essere perfetto per tutti coloro che ricordano con…
Se sei un medico e amai videogiocare allora potresti essere perfetto per Elon Musk, che…