I videogiocatori di Fortnite vedranno aumentare i prezzi dello store in maniera sensibile: ecco cosa costerà di più.
Nel comparto dei videogiochi multiplayer online non si può non citare Fortnite, un battle royal che non annoia davvero mai. Può sembrare strano ma anche questa tipologia di giochi sono soggetti all’inflazione come dimostrano gli aumenti in programma per questo titolo.
Come la gran parte dei multiplayer online anche Fortnite vede i suoi introiti arrivare grazie ai continui contenuti aggiunti. Tra skin, pass mensile e valuta in gioco i gamer possono acquistare in qualsiasi momento i prodotti a cui sono interessati. Per colpa dell’inflazione e della fluttuazione delle valute gli appassionati vedranno alcuni contenuti aumentare di prezzo. Cerchiamo di capire meglio cosa aumenterà e da quando partiranno gli incrementi.
Aumentano i prezzi dei contenuti di Fortnite: quali prodotti aumenteranno
Fortnite non richiede nessuna spesa all’inizio essendo free to play ma per continuare ad avere contenuti ci sono prodotti da acquistare in game. Dal pass fino alle skin sono tante le tentazioni per i videogiocatori del battle royale e queste hanno un costo destinato ad aumentare dal prossimo 27 ottobre.
L’annuncio ufficiale è stato diffuso da Epic Games tramite il suo sito di riferimento. Le zone interessate sono varie tra cui il Giappone, gli Stati Uniti, la Turchia, i paesi dell’Eurozona tra cui proprio l’Italia e molte altre ancora. Questi aumenti renderanno più costosa la valuta in-game, conosciuta come V-buck, ma anche i bundle. Ecco nel dettaglio la lista dei contenuti che subiranno un aumento:
- Pacchetto Codice d’estinzione passerà da 3,99 euro a 4,49 euro;
- Corriere scatenato: passerà da 15,99 a 17,99;
- Bundle 1.000 V-buck: si passerà da 7,99 euro a 8,99 euro;
- Bundle 2.800 V-buck: passaggio da 19,99 euro a 22,99 euro;
- Bundle 5.000 V-buck: da 31,99 euro si arriverà a 36,99 euro;
- Bundle 13.500 V-buck: si passerà da 79,99 euro a 89,99 euro;
- Pass battaglia omaggio: da un prezzo di 7,99 euro si arriverà alla cifra di 8,49 euro;
Dal 27 ottobre 2023 tutti i giocatori di Fornite vedranno questi prodotti aumentare di prezzo. Una decisione definitiva che se da una parte scontenta l’utenza dall’altra parte sono utili a contrastare i recenti rialzi dovuti ai cambiamenti dei mercati mondiali.
Con i nuovi prezzi l’azienda potrebbe portare ancora più contenuti sullo store, così da far passare un po’ la delusione per questa decisione. In un momento di crisi, inoltre, Epic Games ha deciso di licenziare centinaia di sviluppatori, proprio con l’obiettivo di diminuire le uscite.