Gli esperti di crypto non hanno dubbi e questa è pronta a quintuplicare il suo valore. Cosa potrebbe succedere a breve: l’ultima speculazione.
Il mondo delle criptovalute continua ad affascinare tutti coloro che vogliono investire in questo mondo. Ci sono addirittura degli esperti in grado di individuare quali saranno le crypto pronte ad esplodere nel futuro prossimo, oltre alle già affermate Bitcoin ed Ethereum. Una di queste a breve potrebbe quintuplicare il suo valore.
Nonostante non si parli più ogni giorno di criptovalute sono ancora tantissime le persone disposte a scommettere sul mercato decentralizzato. Gran parte del merito va dato a Bitcoin che nel corso degli anni ha mostrato un notevole aumento del valore, attirando investitori in tutto il mondo.
Allo stesso tempo però c’è chi preferisce esplorare questo mercato andando a creare un portafoglio di diversificato, aggiungendo diversi coin ai propri investimenti. Ad affascinare maggiormente è soprattutto la tecnologia blockchain su cui si basano queste criptovalute che risulta non solo innovativa ma anche promettente.
Questa criptovaluta è pronta a quintuplicare il suo valore: tutti pronti a puntare su Ether
Sono tantissimi gli investitori che pensano che credono che tutto ciò possa portare a delle rivoluzioni in settori come finanza, ma anche logistica e sanità. Grazie alla decentralizzazione, queste valute non sono governate da alcun ente o autorità. In queste ore sta facendo scalpore un criptovaluta che potrebbe quintuplicare il suo valore a breve.
Il suo nome è Ether e secondo le ultime speculazioni sarebbe pronta ad esplodere. Tutti conosciamo Bitcoin e sappiamo bene che dietro di lui c’è solamente Ether, la seconda criptovaluta per dimensione. Secondo le speculazioni questa entro il 2026 potrebbe aumentare di oltre cinque volte il suo valore.
A rivelarlo è la banca globale Standard Chartered (STAN.L) che ha trattato di recente l’impennata dei prezzi delle criptovalute. Ben presto quindi Ether potrebbe raggiungere gli 8mila dollari, visto che viene sempre più utilizzato in contratti intelligenti basati su blockchain e noti come “smart contracts”.
Inoltre anche nel mondo dei videogiochi e nella “tokenizzazione” di beni tradizionali Ether potrebbe tornare molto utile. La scorsa settimana il suo prezzo era di 1.575, ma secondo gli esperti sarebbe una buona idea investire proprio ora. Allo stesso tempo però valutare il valore delle criptovalute è complicato, visto che questi token non sono sostenuti da asset tradizionali e mancano anche parametri utilizzati per stabilire prezzo di azioni, obbligazioni o valute.
Dopo aver raggiunto gli 8mila dollari di valore, secondo gli esperti Ether potrebbe arrivare addirittura ad un valore di $26,000-$35,000 nel lungo termine. Ovviamente al momento si tratta solo di speculazioni, ma quel che è certo è che Ether ha guadagnato circa il 30% quest’anno, ma rimane ancora ben al di sotto del suo massimo storico di circa $4,869 raggiunto nel novembre del 2021. Resterà quindi da capire se le proiezioni degli esperti saranno giuste.