La serie Battlefield si è fatta un nome grazie all’ampiezza delle mappe e agli scontri a lunga distanza nel suo comparto multiplayer, ma DICE sa di poter e dover fare di più per il single-player.
L’ultimo a riconoscerlo è stato Patrick Bach, produttore di vecchia data del franchise, che in un’intervista ha spiegato come con Battlefield 1 ci sia il desiderio di imprimere un cambiamento serio alla modalità storia.
“Fidatevi, abbiamo pensato molto a come non solo renderla buona ma anche a quale sia la ricetta di Battlefield per il single-player“, ha assicurato Bach, parlandone con Metro UK.
“Perché abbiamo provato diverse cose per scoprire quale fosse il punto migliore” in cui fermarci e sul quale spingere per le campagne successive.
L’idea è che Battlefield non debba “voler essere come un altro gioco, con la gente che direbbe ‘oh, è come quel gioco’. Devi trovare la tua personalità, e penso che questo l’abbiamo fatto con il multiplayer e l’abbiamo solidificato negli anni. Ma non penso che siamo arrivati a quel punto con il single-player“.
Il prossimo titolo della serie sarà quello della svolta, grazie ad un’ambientazione più unica che rara nel panorama videoludico? Diteci la vostra nei commenti.
Battlefield 1 sarà disponibile dal 21 ottobre per PC, PS4 e Xbox One.
Per quelli che apprezzano una bella schermata di caricamento GTA è l'apice dell'imbarazzo divertito. Un…
Non lasciarti sfuggire questo nuovo videogioco che pare strizzare l'occhio a un classico degli FPS…
Giocare a Sekiro cambia parecchio le nostre prospettive e lo ha fatto anche con uno…
Non è un bel periodo per Warner Bros che sta soffrendo e anche parecchio, con…
FromSoftware è uno dei team di sviluppo sulla cresta dell'onda ormai da molti anni. Il…
Arrivano ancora brutte notizie per tutti quelli che hanno un abbonamento Netflix attivo, con il…