Lo studio di sviluppo dietro il recente Bulletstorm hanno appena annunciato di star lavorando a un nuovo enorme progetto che stupirà tutti.
C’era una volta Bulletstorm, uno degli FPS più apprezzati degli ultimi anni. Era il lontano 2011 quando il team polacco di People Can Fly mise sul mercato un nuovo prodotto davvero molto particolare, che immediatamente si distinse da tutti gli altri per la sua brutalità nei combattimenti, il suo stile parecchio scanzonato con personaggi sopra le righe e soprattutto per un’idea alla base davvero molto particolare.

Ovvero dare al giocatore una sorta di lista, in parte già chiara e in parte tutta da scoprire, in cui venivano elencati tutti i modi più stravaganti e particolari, ma anche crudeli e terribili, per uccidere gli avversari. Con combo sempre più particolari di uccisioni ambientali in un ventaglio ricchissimo che partiva dal semplice barile esplosivo fatto detonare vicino all’avversario.
Ma che man mano diventavano sempre più strambe e folli, come l’alzare il nemico in ario e sparargli con il fucile a pompa per poi farlo infilzare in un muro di spuntoni o ancora eliminare un tot di nemici mentre si era ubriachi nel gioco, o ancora usare il gabinetto di un hotel come incudine su cui devastare un avversario.
Creatori di Bulletstorm su un nuovo sparatutto
Il titolo purtroppo non ebbe il successo che meritava ma comunque ha venduto abbastanza da ricevere anni dopo, nel 2017, una remastered e addirittura nel 2023 una versione per VR. In tanti avrebbero voluto vedere o un remake della saga con tutta la qualità e la grafica della current-gen, ma a quanto pare, almeno per il momento, non sarà affatto così, sfortunatamente per questa IP e fortunatamente per un altro grosso shooter in terza persona.

Nelle ultime ore lo studio polacco di People Can Fly ha infatti annunciato un ritorno alle origini dato che è tornato a lavorare a un prodotto storico come Gears of War. Non dobbiamo dimenticare infatti che questo marchio ha anche lavorato al porting dei primi giochi della saga e anche a GOW Judgment. A proposito di sparatutto occhio al nuovo meta di Call of Duty.
In particolare sarebbe ora attiva una collaborazione con The Coalition Studio per la creazione dell’attesissimo Gears of War: E-Day, un titolo già annunciato e che farà da prequel al primo GoW, riportandoci nei panni di due giovanissimi Marcus e Dom mentre combattevano durante la primissima invasione di locuste.