Mentre Lies of P viene ancora coccolato, e non potrebbe essere altrimenti, dai suoi developer, il team si prepara anche alla sua prossima grande avventura e potrebbe ricordare da vicino Dead Space.
A tentare di scalfire un po’ il monopolio di FromSoftware per quello che riguarda i giochi soulslike è arrivato Lies of P del team di sviluppo coreano Round 8 Studio.
E adesso, a distanza di un po’ di tempo, il team di sviluppo è nei fatti pronto a fare il bis. Per Lies of P si prepara infatti una espansione e un sequel completo. Ma tra i tanti progetti a quanto pare c’è anche una nuova IP cui Neowiz e Round 8 Studio stanno lavorando. Qualcosa che assomiglia a Dead Space.
Dopo Dark Souls i develover di Lies of P provano con Dead Space
Nel panorama dei titoli soulslike non si può non tenere nella giusta considerazione i prodotti di FromSoftware. Del resto, al netto di divisioni sulle etichette, sono loro ad avere inventato e consolidato questo genere. Un po’ come Dead Space ci ha portato la cosa più vicina ad Alien sotto forma di videogioco (prima che arrivassero i videogiochi fatti bene di Alien evidentemente). Ma con il passare del tempo i team di sviluppo tentano strade nuove e provano a inserirsi anche nello spazio occupato dai grandi.
È per questo motivo che ora ci troviamo con una quantità crescente di titoli soulslike non prodotti da FromSoftware. Tra le esperienze migliori c’è sicuramente Lief of P. Vagamente ispirato al bugiardo protagonista dell’opera di Collodi, Lies of P è stata una sorpresa e si è guadagnato il suo spazio. Round 8 Studio e Neowiz hanno quindi deciso di lavorare ad un DLC e ad un Lies of P 2.
Ma, stando ad alcune dichiarazioni molto recenti, ci sarebbe spazio ora anche per un nuovo gioco. Una nuova IP con un tema e una ambientazione lontanissimi dalla storia di Pinocchio. Per ora le informazioni riguardo il nuovo gioco sono limitate, anche i rappresentanti di Neowiz hanno sottolineato che il progetto è in una fase iniziale chiarendo che si tratta di uno dei giochi per PC e console che Round 8 sta portando avanti. Il progetto è un survival horror fantascientifico realizzato con Unreal engine 5.
Forse più che Lies of P, che si è dimostrato interessante e ha fatto presa come opera prima di un team coreano su un pubblico globale, proprio questo nuovo videogioco ambientato in un universo sci-fi che ci ricorda già a parole Dead Space sarà il banco di prova per scoprire la qualità effettiva di Round 8 Studio e potrebbe segnare l’inizio di una vera ondata di videogiochi provenienti dalla Corea, in grado di lottare ad armi pari con i team di sviluppo più famosi. Tempo fa qualcuno online si domandava se non sarebbe stato il caso per FromSoftware acquistare proprio Round 8. A segnalare la qualità di quello che si è visto online.