Nuovo grande progetto quello che vede occupati gli sviluppatori di Saber Interactive, l’annuncio è di quelli veramente spettacolari.
Neanche con la morte il mio dovere finisce. Una frase a effetto, una delle tantissime che popolano il mondo di Warhemmer 40.000, la più importante e amata IP nelle mani di Games Workshop, che sta lavorando continuamente per estendere il numero di appassionati a questo mondo e aumentare la propria influenza sul mercato usando diversi medium. E mentre del lavoro di Cavill con Amazon Prime Video è ancora avvolto nell’ombra, ci sono grosse novità.
Dal punto di vista dei videogiochi gli ultimi titoli ambientati nel mondo di Warhammer 40.000 stanno riscontrando un successo straordinario. Con Darktide si è partiti veramente benissimo, poi le cose sono migliorate con Rogue Trader e il recente Space Marine 2 è tra i titoli più venduti e apprezzati di questo 2024 e per più di un motivo. Il gioco di Saber Interactive pubblicato con Focus Entertainment è stato un successone e per questo si pensa sempre al futuro.
Ora Saber Interactive infatti sta lavorando non solo per supportare il proprio titolo e ovviamente anche espanderlo, come annunciato nella grossa roadmap che è stata mostrata addirittura prima del lancio del videogioco e che inevitabilmente aumentato la fiducia nell’azienda, ma sta anche avviando dei progetti paralleli molto importanti.
Saber Interactive lavora a un nuovo tripla-A dopo Space Marine 2
Nelle ultime ore infatti è finita online un’indiscrezione che vorrebbe Saber Interactive star lavorando con grandissima attenzione per la produzione di un nuovo videogioco tratto da una IP famosissima. Stiamo parlando ovviamente della saga di Avatar.
L’indiscrezione di IGN è stata poi confermata dagli stessi sviluppatori di Saber, che hanno ammesso di star iniziando i lavori per la creazione di un grosso videogioco che utilizzi l’IP di Avatar: The Last Airbender. Il videogioco in questione sarà un action-RPG dai valori produttivi altissimi, un tripla-A, che speriamo possa finalmente dare il giusto rilievo a una saga troppo spesso sottovalutata. Come è sottovalutata Amazon Games, che ha annunciato una mossa rivoluzionaria per dominare il mercato.
“Saber Interactive ha una comprovata esperienza nel dare vita a giochi basati su IP famose e siamo entusiasti di co-finanziare questo titolo AAA insieme a loro”, ha rivelato ai microfoni di IGN Doug Rosen di Paramount. “In Saber siamo tutti veri e propri fan delle IP con cui lavoriamo”, ha dichiarato Josh Austin dello studio. “E’ un onore unire le forze con Avatar Studios e Paramount Games per espandere ulteriormente l’universo di Avatar nei videogiochi”.