Tutto ciò può sembrare piuttosto insano di mente, ma Moneyhorse Games, piccolo sviluppatore di Atlanta, è al lavoro su un titolo 16-bit con protagonista nientemeno che Kim Jong Un, il leader coreano. Il gioco si chiama Glorious Leader! e a quanto pare si tratta di uno sparatutto bidimensionale, dove i giocatori controlleranno il dittatore della Corea del Nord nella sua battaglia contro gli imperialisti.
Naturalmente il gioco sarà a sfondo umoristico, dato che – come potete vedere anche nel trailer in calce alla notizia – Kim Jong Un si ritroverà addirittura a cavalcare unicorni e a fare altre cose assurde. Il titolo dovrebbe uscire per PC e dispositivi mobile entro la fine di quest’anno, ma… glielo lasceranno pubblicare? Speriamo lo sviluppatore non faccia la fine del parrucchiere proprietario di M&M Hair Academy, a ovest di Londra.
Aveva affisso un poster irrisorio nei confronti del dittatore coreano, più che altro per il taglio di capelli piuttosto buffo che porta (vi lasciamo l’immagine in fondo per capire meglio): un paio di giorni dopo, Karim Nabbach – questo il nome del figlio del parrucchiere proprietario – si è visto arrivare nel negozio due ufficiali facenti parte dell’ambasciata nordcoreana, che gli hanno imposto di togliere il poster con delle minacce.