Una nuova funzione di tracciamento delle spedizioni é in arrivo su Gmail: senza lasciare l’app di posta elettronica di Google, né doversi affidare ad un browser di navigazione per richiamare il sito della compagnia di consegna, consentirà di monitorare in tempo reale il percorso effettuato dal pacco postale attraverso un messaggio in entrata. Scopriamo tutti i dettagli della nuova funzione e le previsioni di lancio.
Google é al lavoro per rendere il suo servizio di posta elettronica Gmail un valido ed affidabile assistente nel monitoraggio delle spedizioni postali. E l’intento di Big-G, impegnata a rendere le sue app sempre più “multi-purpose” e sempre più ricche di funzioni, é di rendere Gmail un nuovo pilastro e punto di riferimento nel settore delle consegne.
Dalle indiscrezioni emerse, come di consueto la prima fase di roll-out e di attivazione della funzione avverrà inizialmente nel territorio degli Stati Uniti, assai probabilmente già a partire dalle prossime settimane, entro il mese di Novembre.
Non é dato sapere, invece, quando il colosso di Mountain View preveda di lanciare il servizio nel continente europeo, anche se l’avvicinarsi delle feste natalizie e l’aumento prevedibile di spedizioni per condividere regali e doni potrebbero motivare il team di sviluppo di Gmail a terminare le implementazioni in tempo utile per non mancare l’appuntamento di Natale.
Il tracciamento delle spedizioni di Google tramite Gmail consisterebbe nella ricezione di un messaggio di posta elettronica in entrata, dedicato all’indicazione in tempo reale del tragitto che il nostro pacco sta percorrendo. In altre parole, potrebbe risultare una sorta di “incorporamento” del metodo di tracciamento che le compagnie più note del settore già effettuano all’interno dei propri siti web.
Il vantaggio e la comodità della nuova funzione di Gmail, dunque, consisterebbero nel non dover mai abbandonare l’app, seguendo link e venendo reindirizzati su altre pagine web in apertura e caricamento, ma poter osservare all’interno dell’area “Corpo” del messaggio di posta sia iper-testo sia grafiche relative al tragitto in tempo reale con un’interfaccia ottimizzata.
Queste le ipotesi diffuse in rete nelle scorse ore, mentre si attendono i primi “leaks” (o le prime dichiarazioni ufficiali di Google e del team di sviluppo di Gmail) di conferma, di smentita o di correzione delle indiscrezioni trapelate, previste con ogni probabilità già nelle prossime ore.
Shuhei Yoshida è stato gentilmente invitato a provare in anteprima un nuovo videogioco e la…
Final Fantasy è pronto a tornare un'altra volta. Il trailer che è stato diffuso insieme…
Con un semplice documento da presentare in cassa puoi essere beneficiario di uno sconto enorme…
Un modo di interpretare il gioco tutto nuovo e molto strano quello di un giocatore…
Continua ad aggiornarsi il Game Pass di Microsoft che sta per diventare molto più ricco…
Non è ancora uscito GTA 6 che già è diventato oggetto di riflessioni, collegamenti e…