Go Nagai, il papà di Mazinga, in diretta live col Romics per parlare della “sua” Divina Commedia e celebrare Dante.
Il Maestro Go Nagai, uno dei più mangaka giapponesi e “papà” di Mazinga, sarà ospite e protagonista di un incontro speciale per raccontare il lavoro dietro alla trasposizione in manga della Divina Commedia, capolavoro del nostro “sommo poeta” Dante Alighieri.
L’incontro viene organizzato proprio nell’anno in cui cade il 700° anniversario dalla morte del poeta, avvenuta il 14 settembre 1321 a Ravenna. A discutere col maestro maestro Go Nagai Sabrina Perucca ( Direttore Artistico di Romics) e Enrico Fornaroli ( storico ed esperto di fumetti e manga, Direttore dell’Accademia di Belle Arti di Bologna fino al 2020), con inoltre il saluto dell’On. Dario Franceschini, Ministro della Cultura e dei curatori della mostra.
Leggi anche –> Oxenfree 2: Lost Signal, l’annuncio di Night School Studio al Nintendo Indie World
“Io ho dato movimento alle illustrazioni di Doré, ho rappresentato, attraverso la tecnica del manga, il mondo che sta fra una illustrazione e l’altra creando un racconto che rappresenta la mia “Divina Commedia di Dante” spiega il maestro nel testo dedicato ai visitatori. QUI per acquistare su Amazon l’Omnibus de La Divina Commedia di Go Nagai.
La mostra è a cura di Romics, allestita col sostegno del Comitato Nazionale per le celebrazioni dei settecento anni dalla morte di Dante Alighieri e in collaborazione con Dynamic Production, nonché con la casa editrice J-Pop; l’accesso è consentito online sul sito www.romics.it, fino al 30 aprile.
Leggi anche –> 300 – L’alba di un impero questa sera in tv, Artemisia come un samurai
Appuntamento quindi per oggi 16 aprile alle ore 19.00, in anteprima sulla pagina Facebook Romics Official; un’occasione unica per poter ascoltare in diretta le parole del Maestro Go Nagai, già insignito del Romics d’Oro nel 2016, e del suo incontro con la Divina Commedia di Dante.
Ci sono aggiornamento molto importanti che riguardano il nuovo capitolo di Battlefield 6 e che…
Grosso aggiornamento per tutti gli utenti di Roblox e grandi cambiamenti che riguardano grandi e…
Violento, incasinato e con una grafica retrò che riporta in auge lo stile aggressivo di…
Era apparso qualche giorno fa un leak che ci aveva colto di sorpresa e ora,…
Una previsione errata, un calcolo fatto male ed ecco che i cittadini si vedono restituire…
Quale dei giganti dell'industria videoludica ha più candidature ai GOTY da quando sono stati creati…