Il director di God of War 2, Cory Barlog, parla del titolo a distanza di molti anni. Afferma che solo il duro lavoro dell’intero team lo ha reso grandioso
Oggi è un evento importante per God Of War 2, infatti è il giorno del suo quattordicesimo anniversario. Il titolo dei Santa Monica Studio è stato lanciato su PlayStation 2 nel lontano 2007. Stesso anno in cui la vecchia console fu sostituita dalla PlayStation 3.
Dopo molti anni la storia di Kratos si è andata ad arricchire sempre di più, prendendo pieghe del tutto inaspettate. È stato proprio Cory Barlog, lo storico director che si è occupato anche dell’ultimo GoW, a ricordare come sono avvenuti i suoi primi passi nel mondo videoludico. Egli stesso è cresciuto molto professionalmente rispetto ai primi anni.
Leggi anche -> Just Die Already, arrivano i nonnetti creati da Coffee Stain Studios
Perché God of War 2 è divenuto un must del mondo videoludico
In un tweet Barlog rivela che all’epoca dello sviluppo di GoW 2 non ha avuto le idee molto chiare. Tutto il successo che il titolo ha acquisito si è avuto grazie al team che ha come supporto. Dunque Barlog ha dato una vera e propria dimostrazione di umiltà e di profondo ringraziamento. Si ricorda infatti che inizialmente GoW 2 ha ricevuto una miriade di recensioni positive e, ancora oggi, è sul podio dei giochi di genere action più amati di sempre.
Leggi anche -> COD Black Ops Cold War, una mappa molto speciale potrebbe far ritorno
Anche l’ultimo GoW ha ricevuto un successo enorme, sia per il pubblico che per la critica. La storia, che prende un verso veramente inedito, è qualche cosa di inimmaginabile finché non viene giocata. Inoltre è stato anche preso come esempio da altri sviluppatori. Per poter continuare a mantenere alta l’asticella in ambito qualitativo della serie, Barlog ha voluto stoppare le voci di corridoio inerenti al nuovo titolo GoW: Ragnarok. Intanto i fan continuano a sognare un adattamento cinematografico della serie e già iniziano ad apparire alcune idee online anche inerenti a chi potrebbe impersonare il temuto ed iconico Kratos. Scorrendo verso il basso, il posto di Balrog che parla di GoW 2.
LINK UTILI
- CLICCA QUI PER PS5 CON LETTORE 499€
- CLICCA QUI PER PS5 ALL DIGITAL 399€
- PAD DUALSENSE PS5
- CUFFIE PULSE 3D
- CAMERA PER PS5
- STAZIONE RICARICA DUALSENSE PS5
- ABBONAMENTO PS PLUS 12 MESI
- RETURNAL
- RESIDENT EVIL VILLAGE
- FAR CRY 6
- GOTHAM KNIGHTS
- THE LAST OF US PARTE 2
- NIOH COLLECTION PS5
- HITMAN 3
- FIFA 21
- SPIDER-MAN MILES MORALES
- DEMON’S SOULS
- WATCH DOGS LEGION
- ASSASSIN’S CREED VALHALLA
I had absolutely NO IDEA what the hell I was doing pretty much the ENTIRE time. Every day felt like I was thrown on stage opening night to perform a musical that I had never even heard of, much less rehearsed.
Fortunately, I was inspired at every turn by a brilliant team.❤️ https://t.co/kR50HNFOfE
— golrab of the frost (@corybarlog) March 14, 2021