Ti manca God of War e l’idea di Assassin’s Creed vecchia maniera? Questo team di sviluppo sta lavorando a qualcosa che ti piacerà allora.
Per God of War c’è ancora una tribù di fan adoranti. Una tribù che si è ora di recente riversata sulla versione PC. La eterna vendetta di Kratos continua ad essere tra le storie preferite da tutti noi.
Da parte sua, Assassin’s Creed, mettendo da parte quelle che sono tutte le polemiche del presente, ha segnato la storia dei videogiochi dandoci un motivo in più per saltare da un tetto a un altro e per inanellare uccisioni spettacolari a catena.
Per quelli che rimpiangono le vecchie avventure di Kratos e per quelli che Assassin’s Creed era meglio prima, c’è un titolo che può esaudire ogni desiderio. Un gioco vagamente ispirato a uno dei racconti più antichi del mondo ma con una sorprendente nota color rosso sangue vivo.
La vendetta di God of War con lo spettacolo di Assassin’s Creed in questo gioco
Uno degli aspetti che piace moltissimo ai fan della serie dell’Assassino di Ubisoft è la spettacolarità con cui è possibile muoversi attraverso gli ambienti e le mosse che i vari protagonisti eseguono come mortali ballerini. Di God of War ci piace sempre invece la storia profonda che lo anima, a volte magari un po’ nascosta ma sempre potentissima. E di certo guardando il trailer di Blood of Mehran non si può non vedere come Permanent Way Game abbia preso ispirazione da questi due titoli per dare vita a qualcosa di nuovo e entusiasmante.
Blood of Mehran è un hack and slash con una ambientazione orientale curata nei dettagli dal team di sviluppo con sede a Istanbul. Forse il nome non ti dirà ancora nulla ma ti consigliamo di guardare il trailer per un assaggio di ciò che poi arriverà su Steam, per gli utenti Epic Games, su PS5 e su entrambe le console Xbox Series.
L’ambientazione e il modo in cui Mehran, il protagonista, si muove ha fatto scrivere a molti su YouTube, proprio sotto il trailer, che finalmente qualcuno ha deciso di riprendere l’idea di un Prince of Persia in 3D, visto che Ubisoft, alle prese con AC Shadows, non sembra volerne più sapere.
Altri sottolineano di come si tratti di un gioco single player in puro stile Xbox 360 e PS3, intendendo ovviamente questo come un enorme complimento. Se guardando il trailer, poi, fosse venuta voglia di toccare con mano il gioco a partire dal prossimo 14 ottobre e fino al 21 del mese ci sarà una demo, la prima per questo gioco, durante lo Steam Next Fest.
Il lavoro che Permanent Way sembra portare avanti è decisamente quello di dare al pubblico dei Paesi del Medio Oriente giochi che rendano giustizia alla storia, all’architettura, alle sensazioni di questa parte di mondo che, tante volte, developer esterni usano come sfondo esotico e nulla più.