Non ci sono buone notizie per gli appassionati di videogiochi che amano God of War: il nuovo progetto è bloccato.
Stiamo vivendo un momento veramente molto particolare per tutta l’industria videoludica, con tanti progetti che sembrano essere in seria difficoltà e non riuscire a partire o peggio ad arrivare come ci si aspettava e come si sperava. Purtroppo la situazione non sembra affatto destinata a migliorare dati i tantissimi prodotti che stanno caratterizzando i cicli produttivi dei più grandi videogiochi e delle IP più amate di sempre.
Questo perché ormai i videogiochi stanno diventando sempre più costosi e sempre più complessi da gestire, da sviluppare e soprattutto da vendere. Da questo punto di vista fallire ormai non è più una possibilità dato che un grosso videogioco ad lato budget che fallisce significa anche bruciare una quantità di denaro impressionante che non potrà mai essere recuperato.
E quella di cui parliamo oggi è proprio un’altra notizia negativa e che riguarda uno stop particolarmente preoccupante che riguarda una delle IP più famose e importanti di tutta la storia di Playstation. Stiamo parlando ovviamente di God of War, che da decenni è cresciuto insieme a a Playstation e che ora sembra più maturo che mai.
God of War di Amazon nei guai
Da anni si sta parlando di un nuovo grosso progetto che riguarda proprio God of War e che dovrebbe portare una delle saghe più importanti della storia di Playstation nel mondo delle serie di alto livello. Come tutti sappiamo la collaborazione vede da una parte il colosso di Sony e dall’altro il gigante dell’e-commerce, ma ovviamente anche dell’intrattenimento: Amazon.
E’ ormai chiarissima la voglia di Amazon con il suo Amazon Prime Video di conquistare quanti più videogiocatori possibili. Si pensi alla recente serie di Fallout, che ha conquistato proprio tutti. E da anni sta lavorando per lanciare la serie in live action di God of War, sulla quale però ci sono tantissimi dubbi e parecchi interrogativi. E ora degli aggiornamenti che filtrano fanno temere per il peggio. Come quello che sta succedendo su FC 25.
Ebbene secondo quanto riportato da Deadline, lo showrunner e produttore esecutivo Rafe Judkins, insieme a Hawk Ostby e Mark Fergus, ha lasciato il progetto dopo aver completato diverse sceneggiature per la prima stagione. Questo a causa di visioni inconciliabili circa il futuro di questo prodotto. Ora quindi è tutto bloccato, con gli studios che stanno cercando altri grandi esperti per guidare il progetto.