A quanto pare i modder che si occupano della versione PC di God of War hanno pensato a qualcosa di veramente creativo: portare nell’estremo Nord CJ direttamente dal caldo di GTA San Andreas.
Ad annunciare questa operazione divertimento è stato l’account YouTube Omega Fantasy con un trailer che si è portato a casa finora oltre 300 mila visualizzazioni. Le mod che riguardano Kratos e le sue avventure proseguono e diventano sempre più interessanti. Ce ne sono alcune che cambiano l’aspetto di Kratos, una, di cui vi abbiamo parlato recentemente, che trasforma Atreus da spalla a vero protagonista. E adesso c’è questa in cui con un model swap estremamente ben riuscito al posto dello Spartano fa apparire proprio CJ.
La community dei modder è sempre molto attiva e in fermento e a quanto pare God of War è diventato uno dei giochi più apprezzati e che ispira moltissima creatività.
God of War, ecco la mod del crossover con GTA
Omega Fantasy, sul suo canale YouTube, ha presentato un video che mostra la mod con GTA in cui al posto di Kratos troviamo il corpo di Carl Johnson con tanto di canottiera bianca e dopo un paio di mesi di palestra pesante.
Leggi anche -> Playstation sta comprando delle foreste per un suo videogioco
Il video si concentra sulla boss Fight in cui Kratos si scontra con Baldur. La qualità del model swap è effettivamente molto alta e anche il dialogo sembra quasi fatto apposta per questo personaggio. La mod al momento è disponibile in accesso anticipato per chi supporta Omega Fantasy sul sito Patreon ma probabilmente verrà poi resa disponibile per tutti. La qualità di questo model swap non viene solo dal fatto che sia ben riuscito dal punto di vista tecnologico ma anche da quello creativo.
Come infatti Kratos maneggia la sua ascia dall’altisonante nome Leviatano, CJ è armato di una mazza da baseball incantata e come Kratos in God of War è accompagnato dal figlio Atreus anche Carl Johnson direttamente da GTA è accompagnato da una sua versione di Atreus che però non vogliamo assolutamente spoilerarvi. Vi diciamo soltanto che non si tratta di un essere umano.
Leggi anche -> Netflix annuncia nuovo film che fa impazzire i videogiocatori
Sotto il video di presentazione molto apprezzato tanti hanno fatto i complimenti a Omega Fantasy e anzi qualcuno ha anche cominciato a proporre altri personaggi. Uno sembra particolarmente gettonato: Scorpion da Mortal Kombat 11. C’è poi chi sogna a occhi aperti immaginando invece che dopo questa puntatina al nord CJ torni a San Andreas con questo livello di potenza.