God of War Ragnarok potrebbe essere più vicino all’uscita di quanto già previsto. O potrebbe essere soltanto una semplice questione linguistica.
Avete presente quando cominciate a vedere la pubblicità dei film in arrivo o delle serie TV e, senza dare una data precisa, viene annunciato il titolo arriverà “ presto” o “prossimamente”? Ecco, questo prossimamente, che sul sito ufficiale PlayStation è chiaramente indicato in inglese con “Coming Soon”, ha fatto sobbalzare tutti i fan di Kratos.
Il nuovo titolo in sviluppo dentro Sony Santa Monica è infatti previsto nel 2022 ma non c’è ancora una data più precisa. Vederlo però insieme a titoli che dovrebbero arrivare entro i primi sei mesi dell’anno prossimo fa comunque ben sperare e fa tirare e un sospiro di sollievo soprattutto a quelli che temevano il gioco potesse slittare addirittura al 2023.
Sulla pagina Coming Soon del sito ufficiale PlayStation God of War è in buona compagnia insieme, tra gli altri, al “nuovo” Grand Theft Auto 5, a Far Cry 6, Vanguard, Battlefield e Kena.
God of War Ragnarok, confermato il 2022?
Come per tanti altri titoli, lo sviluppo di God of War Ragnarok è stato sicuramente influenzato in maniera non positiva dal covid e dalla pandemia. L’avventura di Kratos nella terra norrena ha iniziato ad apparire proprio quest’anno con il famoso logo a forma di serpente. Una uscita nel 2022, a giudicare anche da quello che si è visto finora, sarebbe plausibile.
Ma poi si era diffusa in rete l’ansia che il gioco potesse invece essere spostato al 2023. Quando qualcuno ha notato che invece si trovava nella sezione Coming Soon del sito ufficiale PlayStation, hanno tutti tirato un sospiro di sollievo. E oltre a parlare di un non ritardo per Kratos, lo screenshot che gira su Resetera è anche una buona notizia per chi, per esempio, temeva che Kena Bridge of Spirits potesse saltare la sua finestra d’uscita dopo essere stato rimandato al 2022.
Leggi anche -> Aggiornamento Playstation sta bloccando alcune console
Leggi anche -> Esclusiva Xbox, piani importanti per l’anno prossimo
E c’è poi un’altra piccola anomalia: tra i titoli è inserito anche Little Devil Inside, che tecnicamente non ha ancora una data di uscita. Inserirlo in un gruppo di videogiochi previsti per i primi 6 mesi del 2022 significa ridargli una finestra d’uscita dopo che il gioco indie, in realtà atteso da quasi 10 anni, abbia finalmente trovato la propria dimensione e sia pronto a soddisfare quanti hanno supportato la campagna Kickstarter di Neostream.