God of War Ragnarok, arriva l’aggiornamento che nessuno si aspettava: il comunicato di Santa Monica

God of War Ragnarok può migliorare ancora. Pare assurdo ma la patch appena rilasciata lo dimostra. Gli aggiornamenti sono moltissimi e sono quello che community chiedeva.

God of War Ragnarok è uscito ormai da un po’ di tempo ma è chiaro che, trattandosi del gioiello della corona di Sony Santa Monica, viene coccolato con continui aggiornamenti.

personaggi god of war
God of War Ragnarok, arriva l’aggiornamento che nessuno si aspettava: il comunicato di Santa Monica – videogiochi.com

Quello più recente è giustificato dall’arrivo della versione della console Sony PS5 Pro. Ma nelle note della patch che riguardano quest’ultimo aggiornamento c’è in realtà moltissimo di quello che proprio gli utenti chiedevano.

Anche se non c’è proprio tutto. Se aspettavate di vedere un particolare eliminato preparatevi a rimanere ancora delusi al momento.

Cosa c’è nella nuova patch di God of War Ragnarok

Le avventure di Kratos sono state di recente aggiornate con la patch v.06.00. La lista di quello che c’è in più e di quello che è stato tolto è piuttosto ricca e va esaminata da vicino. Per prima cosa sono arrivati tutti i miglioramenti che possono sfruttare la tecnologia di PS5 Pro.

kratos
Cosa c’è nella nuova patch di God of War Ragnarok – videogiochi.com

C’è per esempio una nuova modalità che permette di attivare le funzioni Favor Quality se si gira a 60 FPS e la modalità Base Power Performance ha ricevuto a sua volta un miglioramento così come è attivo lo Spectral Super Resolution che funziona come upscaler. Insieme alle novità specifiche per l’ultima versione della console, ci sono poi altri aggiornamenti che invece riguardano anche la versione PS5 tradizionale e le due versioni PS4.

Tra le impostazioni ce n’è una che è stata aggiunta adesso e che permette di avere meno indizi quando si cerca di risolvere le sezioni puzzle del gioco, oltre a ulteriori impostazioni per le descrizioni audio delle cutscene e una serie di bug eliminati dalla faccia della terra.

Sul social che una volta era dell’uccellino azzurro diversi sono quelli che dichiarano di essere contenti di questi aggiornamenti, probabilmente quello più atteso era proprio la versione migliorata per PS5 Pro che così, anche se God of War Ragnarok tecnicamente non è un nuovo gioco, è di certo uno di quelli che può fare presa di più.

Ma, accennavamo prima, c’è anche qualcosa che invece non è stato ancora tolto nonostante ci sia più di qualcuno che lo chiede a gran voce. A noi un po’ il motivo sfugge ma tanti vorrebbero vedere scomparire insieme ai bug anche le parti di gioco in cui si è costretti nei panni un po’ piccoli e limitati di Atreus.

Alcuni vorrebbero non dover giocare neanche una volta nei panni del figlio di Kratos mentre qualche altro utente chiede se invece non si possa trovare il modo di inserire una patch per cui quando si ricomincia con New Game + quelle parti possono essere saltate perché diventano noiose la seconda volta che si incontrano. (chiedete ai modder che riescono a fare anche questo).

Anche se però la storia di Atreus non ha trovato una soluzione è positivo notare come Sony Santa Monica abbia invece esaudito il desiderio dei giocatori per quello che riguarda gli indizi nei puzzle. Ogni tanto anche i developer ascoltano.

Gestione cookie