God of War Ragnarok, l’idea iniziale era molto diversa da quanto vediamo

God of War Ragnarok era stato pensato molto diversamente rispetto a quanto vediamo oggi e vedremo giocando, rivela Santa Monica.

Sviluppare un videogioco non è certamente un compito facile, anzi. Soprattutto se si parla di un tripla-A di qualità altissima con un nome pesante come God of War, di fatto una delle IP più importanti della storia di Playstation e dell’intera industria videoludica. E anche per questo motivo, oltre a tempo, esperti, fondi e pazienza, serve soprattutto avere un’idea chiarissima del progetto e di come lavorare ad ogni singola fase produttiva per consegnare ai giocatori un titolo di massima qualità.

God of War Ragnarok, l'idea iniziale era molto diversa da quanto vediamo
God of War Ragnarok, l’idea iniziale era molto diversa da quanto vediamo

Ed ecco perché devono essere prese delle decisioni importanti in certi momenti chiave, che cambiano completamente un intero progetto, plasmandolo in qualcosa di unico. Certe volte queste decisioni pagano, rendendo il titolo indimenticabile. Altre volte no, finendo col diventare delle decisioni che il grande pubblico non condivide e che in qualche modo deludono l’utenza. Ci sono nuovi dettagli interessanti per quando concerne God of War Ragnarok, ed arrivano direttamente da Santa Monica Studio.

God of War Ragnarok, retroscena sullo sviluppo

Rich Gaubrey, lead writer del videogioco, ha rivelato importanti dettagli su God of War Ragnarok, permettendoci ancora una volta di dare una sbirciatina dietro le quinte e analizzare il prodotto da altri punto di vista. Un dettaglio molto interessante riguarda la durata del videogioco. God of War Ragnarok, che potremo giocare tra qualche settimana, di fatto non era così. Negli uffici di Santa Monica si stava considerando di creare una trilogia, ma qualcuno pensava a due soli titoli. “C’erano pro e contro per entrambi gli approcci“, ha affermato Rich Gaubery. “Abbiamo aspettato che Cory Barlog si esprimesse, e lo ha fatto. E ha detto: “Facciamolo in due”.

God of War Ragnarok mostro
God of War Ragnarok mostro

Come abbiamo già detto quindi, nelle sue circa 25 ore, 40 per completarlo al 100%, il gioco dovrà affrontare davvero tantissimi temi, raccontare parecchie cose e risolvere moltissimi conflitti. Un’impresa titanica, che rischia di essere troppo anche per Santa Monica. Non resta che attendere con pazienza per capire se gli scrittori del gioco avranno completato un’impresa eccellente. Ricordiamo che tantissimi videogiocatori stanno abbandonando a causa di una nuova legge contro i videogiochi, e che ci sono grandi aggiornamenti per il Game Pass di Xbox.

 

 

 

 

 

Gestione cookie