God of War Ragnarok vanta ben 4 diverse modalità grafiche, che permettono di vivere l’avventura con una fluidità incredibile.
God of War Raganrok è senza dubbio uno dei videogiochi più attesi del momento, con milioni di persone che non vedono l’ora di mettere le mani sul titolo e vivere finalmente una grande avventura, l’ennesima firmata Santa Monica Studio. In tanti non vedono l’ora di vedere come si evolverà l’avventura di Kratos e Atreus, che dovremo imparare a chiamare Loki, e se davvero i due saranno al centro del Ragnarok. Ovvero dell’evento più importante e più catastrofico dell’intera mitologia norrena, con gli dei Aesir e i giganti che si danno battaglia un’ultima volta. Distruggendo tutto l’universo e aprendo un nuovo ciclo, in cui tutto si ripeterà allo stesso modo.
Da questo punto di vista in tantissimi si aspettano un videogioco vicino alla perfezione, soprattutto dato il tanto tempo utilizzato per sviluppare l’opera e ovviamente anche la base già piuttosto solida. E gli stessi sviluppatori hanno ammesso che il titolo sarà un miglioramento del precedente, ed offrirà un titolo ulteriormente più curato e rifinito dell’avventura che ha conquistato tutti nel 2018. Da questo punto di vista ci sono novità molto importanti.
God of War Ragnarok annuncia 4 modalità grafiche
Con un annuncio a sorpresa, Playstation ha rivelato nuovi dettagli interessanti su God of War Ragnarok, approfondendo il comparto tecnico dell’ultima fatica di Santa Monica. Riprendendo dalle polemiche degli ultimi giorni che hanno per protagonista Gotham Knights, titolo appena uscito con un limite di 30 FPS per console, ci sono dei chiarimenti per l’esclusiva Playstation. Sony ha infatti rivelato quanti tipi di impostazioni grafiche avrete a disposizione, e c’è da festeggiare. Il gioco avrà infatti 4 tipi diversi di modalità grafica:
- Risoluzione: 4K e framerate bloccato a 30 fps
- Performance: framerate bloccato a 60 fps (4K dinamico)
- Per PS5 modalità Risoluzione (High Frame Rate On) – 4K e framerate bloccato a 40 fps (con HDMI 2.1)
- Per PS5 modalità Performance (High Frame Rate On) – framerate sbloccato fino a 120 fps (con HDMI 2.1)
Pertanto il titolo sarà fluido e definito come i giocatori sperano, e permetterà di personalizzare la propria esperienza al massimo. Ricordiamo che un Playstation Studio sta per fare un grande annuncio, e che pare ci sia scontento tra alcuni sviluppatori a causa di Xbox.