Chi sta giocando God of War Ragnarok su PC lo sta vivendo meglio di chi lo ha fatto su PS4 e PS5: il cambiamento enorme.
God of War Ragnarok è senza dubbio una delle grandi esclusive Playstation più importanti dell’ultimo decennio, nonché uno degli ultimi grandi titoli che sono stati lanciati dalla compagnia di origini nipponiche prima che questa cambiasse completamente focus, concentrandosi sui titoli GAAS e di fatto collezionando diversi fallimenti, figli di scelte tutt’altro che condivisibili.
Anche Sony ha provato a reinventarsi, cercando di fare quanti più soldi possibili col minore sforzo possibile. E’ un trend che ha abbracciato diverse realtà, ma solo in pochissimi ci stanno riuscendo in qualche modo. Nell’ultimo anno Playstation ha cancellato diversi giochi, tra cui il famoso e atteso titolo multiplayer di The Last of Us. E anche con Foamstars le cose non sono andate benissimo, peggio ancora con Concord.
Come avventure in single player per ora possiamo contare solo Rise of the Ronin e Stellar Blade, davvero troppo poco per fare felice chi ha acquistato a peso d’oro una PS5, con la speranza di giocare i grandi lavori dei Playstation Studio e i grandi tripla-A di Sony. Non è un problema invece di chi vanta un PC da gaming, che in queste ore sta giocando o addirittura finendo God of War Ragnarok.
God of War Ragnarok su PC ha una grande novità
Dopo poco meno di due anni da quel 9 novembre 2022, ora God of War Ragnarok arriva sul PC, portando anche sui computer di tutto il mondo l’ultimo capitolo dell’avventura di Kratos, ormai padre più saggio e controllato, che continuerà a sfidare gli dei del pantheon norreno. Ebbene c’è un aggiornamento interessante che riguarda questo videogioco e in particolare le differenze tra la versione PS4 e PS5 del titolo e quella PC.
Infatti chi gioca per la prima volta God of War Ragnarok su PC avrà una piccola ma grande cosa diversa rispetto alla versione console del prodotto, che migliorerà parecchio l’esperienza di gioco. Il titolo infatti avrà molti meno suggerimenti da parte di Atreus e dei compagni in generale per quanto concerne gli enigmi ambientali. Una manna dal cielo dato che tutti, ma proprio tutti, si sono lamentati di come fossero facile da risolvere gli enigmi.
Bastava semplicemente arrivarvi la maggior parte delle volte e sentire Atreus o comunque l’alleato di turno risolvere immediatamente la situazione, dopo una manciata di secondi, senza dare il tempo al giocatore di guardarsi attorno. Playstation comunica che questa modifica arriverà presto anche sulle versioni PS4 e PS5 di God of War Ragnarok. Per diminuire gli aiuti di Atreus (ve lo consigliamo!) dovete andare nelle impostazioni di gioco e cercare “ridurre i suggerimenti per i rompicapo“.