Grandi notizie per i fan di God of War, con la saga che sta tornando ma con la firma di uno studio di sviluppo diverso da Santa Monica.
Quello di Santa Monica è uno dei nomi più importanti e apprezzati di tutta l’industria videoludica, che nelle ultime decadi si è legato in modo indissolubile alla saga di God of War. Una delle principali IP che vanta Playstation con uno dei protagonisti più amati e più rispettati di tutta la storia dei videogiochi. Da tantissimo tempo questo titolo accompagna l’uscita di diversi hardware di Sony, e anche tanti giocatori nel loro processo di crescita.
E insieme a loro è cresciuto anche il Fantasma di Sparta, che ha avuto una trasformazione netta. Da un giovane guerriero spartano a un avatar della vendetta, da dio della guerra a sterminatore di dei. Ora però quello che abbiamo giocato negli ultimi due titoli è un combattente molto meno collerico e più saggio, che non si lascia più andare alla rabbia cieca e indomabile. O almeno non troppo spesso.
E insieme a un’evoluzione caratteriale c’è stato anche un netto cambiamento nel gameplay. Basti pensare al fatto che ora il gioco non è più un action con una visuale assai lontana e in certi punti quasi isometrica, ma un titolo in terza persona con la camera sempre attaccata al busto, che rivede completamente tutti i meccanismi di combattimento e di movimento.
Ora tutti si domandano quale sarà il futuro di questa saga dopo God of War Ragnarok. Uno ei migliori giochi degli ultimi anni, con tantissime persone che lo ritengono uno dei migliori titoli di Playstation dell’ultimo lustro. Dopo il finale molto particolare e soprattutto quell’espansione gratuita che è stata lanciata dopo, ora ci si chiede quale sarà il futuro della saga.
Ebbene pare proprio che qualcosa di molto grosso si stia muovendo. Secondo tante voci di corridoio infatti Playstation avrebbe decido di riproporre tutta la prima parte dell’avventura di Kratos con una importante remastered. Si parla di tutta l’avventura in Grecia del Dio della guerra, compreso quell’amatissimo Ascension che è stato lanciato anni fa su PSP. A tal proposito vi ricordiamo che c’è un titolo simile a God of War in uscita.
Stando a quanto dicono diversi leaker la collezione sarà annunciata il prossimo marzo 2025 per festeggiare i 20 anni dalla data d’uscita del primo titolo. A sviluppare questa collezione non sarà Santa Monica Studios, impegnata in altri progetti, che si sta specializzando in porting su PC e remaster dei titoli Playstation.
Nintendo sembra ricordare ogni tanto che oltre a fare guerra a tutti ci sono i…
Migliora immediatamente la linea della tua difesa e rendi più difficile per il tuo avversario…
C'è un nuovo interessante videogioco che sperimenta utilizzando grandi quadri d'epoca e situazioni al limite…
Grandi notizie per tutti i videogiocatori che hanno amato e che stanno amando alla follia…
Siamo a quel punto in cui per le console Xbox vale la famosa battuta del…
Grande serie in arrivo per tutti gli appassionati di documentari e di videogiochi sportivi, con…