Il gioco di God of War ci stupisce sempre di più, anche se PS5 ora viene battuta. Infatti, Steam Deck, sembra proprio che abbia dato a Sony filo da torcere
Nel corso dei giorni scorsi, ElAnalistaDeBitsa ha reso pubblico un video in cui è andato ad analizzare le prestazioni di God of War sulla piattaforma Steam Deck e sulle console PS4 e PS5. Ciò che ha scoperto è davvero sensazionale. Infatti, utilizzando la console-PC di Valve, si è stati in grado di appuntare che i tempi di caricamento sono altrettanto buoni nonostante non si tratti delle solite caratteristiche legate alla Playstation 5.
Inoltre, si è scoperto che la versione analizzata possiede anche una draw distance insieme ad un texture di qualità decisamente molto più alte. Il paragone dell’ElAnalistaDeBits è stato fatto mettendo a confronto il preset “original” di GoW sulla piattaforma Steam Deck, che secondo lui altro non è che una configurazione con risultati molto somigliante a quelli ottenuti su PlayStation. Nonostante ciò, non mancano alcuni vantaggi che non tarda a scovare. Da poco abbiamo assistito anche all’arrivo di un gioco che sembra unire l’avventura di Aloy e di Kratos.
Inoltre per la prossima avventura della saga, Ragnarok, abbiamo visto un video di chi ci sta già giocando. ElAnalistaDeBits in base a quanto ha scoperto dai test fatti, il PC-console di Valve vede al suo interno dei punti a favore rispetto alle console di casa Sony. Se paragonati a PlayStation 4 e 5, i tempi di caricamento sono molto più brevi. Un qualcosa che si può spiegare con il fatto che, tuttavia, non è stata realizzata un versione dedicata interamente a PlayStation 5. Ed è per questo che il gioco GoW non è stato realizzato per utilizzare al massimo l’SSD della console targata Sony. Grazie al preset “Original” Steam Deck è in grado di far girare, in modo stabile, il gioco a 30fps.
Nonostante ciò, è impossibile pensare di raggiungere i 60fps, all’interno della macchina di Valve, anche se si tengono i setting al minimo. I dati raccolti sono comunque sorprendenti per un titolo dedicato al PC. Nell’analisi non poteva mancare un momento dedicato alla risoluzione. Ha scoperto che lo schermo di Steam Deck è in grado di raggiungere una risoluzione massima di 800p, paragonata contro i 1080p di PS4 e 2160 con Checkerboard della console PS5.
Nonostante ciò, egli fa sapere che vi è la possibilità di collegare la console targata Valve ad un ulteriore monitor. Così che questo possa riuscire a far raggiungere al gioco di GoW ben 1080p con FSR di AMD attivo. Così facendo si riuscirà a garantire ugualmente un framerate abbastanza stabile. Strabiliante vero?
Cyberpunk 2077 ci ha insegnato ad amare le luci neon e Yakuza ad apprezzare le…
Questo nuovo videogioco appena lanciato sul mercato è gratuito per tutti e permette di organizzare…
Ci sono aggiornamento molto importanti che riguardano il nuovo capitolo di Battlefield 6 e che…
Grosso aggiornamento per tutti gli utenti di Roblox e grandi cambiamenti che riguardano grandi e…
Violento, incasinato e con una grafica retrò che riporta in auge lo stile aggressivo di…
Era apparso qualche giorno fa un leak che ci aveva colto di sorpresa e ora,…