Godus%3A+ancora+in+alto+mare%2C+Molyneux+ammette+gli+errori+in+un+video
videogiochicom
/godus-ancora-in-alto-mare-molyneux-ammette-gli-errori-in-un-video/amp/
Categories: Archivio articoli

Godus: ancora in alto mare, Molyneux ammette gli errori in un video

Sembra che le cose siano messe male per Godus, soprattutto per i fan e per i finanziatori della campagna di crowdfunding. Il gioco, sviluppato dal popolare Peter Molyneux di Black & White, The Movies e Dungeon Keeper, è stato finanziato grazie a una campagna Kickstarter che ha concesso di raccogliere la cifra, non da poco, di circa 700mila Euro.

Sembra però che le promesse non siano state mantenute e, anche se in un precedente articolo vi abbiamo parlato della sua versione per Android, i piani pubblicati su Kickstarter non sono stati rispettati. Il progetto Kickstarter di Godus si è concluso alla fine del 2012 ma, nonostante siano passati diversi mesi, ancora non esiste una versione per PC che sia completa e che possa definirsi soddisfacente. Il gioco è disponibile da moltissimo tempo in Steam Accesso Anticipato, mentre la versione per Linux e l’art book promessi durante la campagna non si vedono da nessuna parte, così come la modalità multiplayer, che è stata aggiunta e poi rimossa.

Il team di sviluppo di Godus è di recente stato ridotto, e alcuni membri principali come Jemma Harris stanno lavorando al nuovo progetto di Molyneux, chiamato The Trial. In una recente intervista con GameSpot Molyneux, tristemente popolare per avere la “promessa facile”, ha dichiarato che la sua compagnia (22Cans) sta cercando nuovi membri da aggiungere al team. Konrad Naszynski, designer di 22Cans, si è però lasciato sfuggire alcune dichiarazioni non molto incoraggianti dove parla di una situazione molto confusa, menzionando dei seri dubbi sul rispetto delle promesse a distanza di tanto tempo.

Da pochi giorni un uovo video è stato pubblicato su YouTube a riguardo, dura 17 minuti e vede come protagonisti alcuni membri del team principale di Godus (fra cui lo stesso Molyneux) che parlano del gioco ai fan, cercando di spiegare la situazione e di fare un minimo di chiarezza.

Molyneux ammette i problemi del gioco e racconta di essersi trovato a sperimentare per la prima volta l’avvio di una campagna Kickstarter; il popolare sviluppatore non aveva mai pubblicato un gioco in Accesso Anticipato e parla anche della pubblicazione di Godus per dispositivi mobile prima di ampliare adeguatamente la versione per PC, ammettendo che la scelta è stata un’errore.

Lo stesso Molyneux però, purtroppo, ha accantonato il progetto per dedicarsi ad altro e le sue scuse non potranno certo colmare la delusione dei fan, soprattutto di quelli che hanno partecipato alla raccolta fondi durante la campagna Kickstarter. Quale sarà il destino di Godus? Forse non lo sapremo mai…

Fonte: kotaku 

 

admin

Recent Posts

Miliardario scende in strada dopo essere stato insultato da un giocatore di Call of Duty: “Eccomi, ti sto aspettando!”

Un ricchissimo uomo d'affari ha preso alla lettera l'invito di un giocatore scontento e subito…

47 minuti ago

Rendi i prezzi del Black Friday ancora più bassi su Amazon: qui hai un ulteriore sconto del 20% su tutto

Sconti enormi e offerte segrete: per il Black Friday di Amazon c'è una promozione nella…

2 ore ago

Grosso aggiornamento per FC 25, vedrai che differenza: adesso i portieri sono fortissimi

Grandi novità per tutti i giocatori di FC 25 che ha appena ricevuto un aggiornamento…

3 ore ago

L’oggetto più desiderato da tutte le donne costa solo 13 euro su Amazon: è il regalo perfetto di Natale

Trovare un regalo perfetto è difficile? Questa volta forse no: questo oggetto è perfetto per…

4 ore ago

Rivoluzione per il Game Pass di Microsoft: arriva la funzione che farà abbonare proprio tutti

Il Game Pass è stato oggetto di alcuni cambiamenti negli ultimi mesi e ora, dopo…

13 ore ago

Quella volta che il mondo dei videogiochi è stato salvato da uno stagista coreano: senza di lui non esisterebbe Steam

Una storia davvero assurda che ha per protagonista uno stagista coreano e una causa legale…

14 ore ago