Google Cardboard: costruite il vostro visore VR

Siete curiosi di provare la realtà virtuale ma non avete la pazienza di aspettare l’uscita di Oculus Rift? Non scoraggiatevi, perché in realtà esiste un visore disponibile già ora e anche particolarmente economico (più che economico, da barboni) realizzabile a mano e chiamato Google Cardboard. Grazie a questo visore costruito con il cartone e l’apposita app, potrete ricreare l’esperienza della realtà virtuale spendendo poche decine di Euro.

Per costruire la vostra versione personalizzata dei Google Cardboard occorre: un cartone non molto spesso, forbici (dalla punta arrotondata [cit.]), colla e nastro adesivo, due lenti da 40 mm di distanza focale, due strisce adesive di velcro, un anello magnetico di neodimio e uno ceramico (entrambi di 20 mm di diametro e massimo 5 di spessore) e un elastico per fissare lo smartphone al visore.

Non abbiamo ancora avuto modo di provare questo sistema VR, ma abbiamo intenzione di farlo nei prossimi giorni e vi diremo se la sensazione ottenuta merita lo “sbattimento”.

Se siete stati bravi, il risultato dovrebbe essere quello che trovate qui sotto. Se poi non vi sentite proprio come Giovanni Muciaccia, potete acquistare il visore di cartone presso questo link.

Google Cardboard

 

Gestione cookie