Google chiude il servizio ad ottobre, ma promette una cosa a tutti gli utenti

Brutte notizie per gli utenti. Ad ottobre chiude un servizio di Google, ma l’azienda di Mountain View ha promesso una cosa.

Google è da anni una delle aziende tech più rinomate al mondo. Nato come semplice motore di ricerca, nel corso del tempo il colosso di Mountain View ha saputo allargare il proprio business e diventare un punto di riferimento per diversi settori. Basti pensare ai suoi device, ad Android, a YouTube e via dicendo.

Google, addio ad uno dei suoi servizi
Google ha annunciato la chiusura di uno dei suoi servizi – Videogiochi.com

Non mancano però le brutte notizie in casa Big G. L’azienda ha infatti di recente annunciato la chiusura imminente di uno dei servizi più amati ed utilizzati in assoluto. Secondo quanto emerso, la deadline è già fissata per il mese di ottobre. Dunque ancora poche settimane prima di dire addio a tutto. La stessa Google ha però voluto fare una promessa a tutti i suoi consumatori, c’è un regalo che potrebbe presto diventare realtà.

Google chiude uno dei suoi servizi: ecco tutti i dettagli

Pessime notizie per gli utenti di Google. L’azienda di Mountain View ha infatti annunciato la chiusura imminente di uno dei suoi servizi, che da ottobre cesserà di esistere. Arrivata come un fulmine a ciel sereno, la comunicazione ha inevitabilmente fatto discutere e se ne parlerà ancora nelle prossime settimane.

Addio a Play Movies di Google, ecco cos succederà
Chiude ufficialmente Play Movies di Google – Videogiochi.com

Proprio in questi giorni, infatti, tutti gli utenti di Android TV stanno ricevendo una mail con la quale Big G sta spiegando che a breve l’app Play Movies non sarà più attiva sui televisori. A partire dal 5 ottobre 2023, il tutto verrà sostituito dalla scheda Negozio. Una scelta, quella del colosso di Mountain View, in linea con la ristrutturazione generale dei suoi servizi che è partita nel 2020 e che – tra le altre cose – ha portato alla chiusura di Play Music per dar maggior spazio a YouTube Music.

C’è però una promessa che l’azienda ha voluto fare ai suoi utenti. Ora che sparirà Play Movies, tutti i film acquistati o noleggi ancora attivi verranno trasferiti in automatico nella scheda Negozio. Così che nessuno perderà nulla e i soldi spesi non saranno “buttati”. In caso di necessità di aiuto, si potrà visitare facilmente il Centro assistenza di Google TV o quello di YouTube per maggior delucidazioni.

Una presa di posizione abbastanza netta quella di Big G, che dunque sta proseguendo con la ristrutturazione dei suoi servizi e presto potrebbe comportare ulteriori chiusure di programmi ed applicazioni non più ritenuti fondamentali ai fini del business dell’azienda americana.

Gestione cookie