Google, come non farsi beccare: elimina ogni attività fatta sul motore di ricerca, ecco in che modo

Non sapete come apparire “invisibili” dopo aver utilizzato il motore di ricerca di Google? Usate questa funzione: vi sarà d’aiuto.

Visitare molte piattaforme con il nostro browser non è vietato, anche perché non avrebbe senso non farlo dopotutto. I motori di ricerca esistono per una ragione più che specifica, di conseguenza non potremo rinunciare a questa possibilità così tanto facilmente. Non neghiamo che molte persone tendano ad ignorare l’opportunità di accedere a determinati contenuti, tuttavia siamo convinti del fatto che i dettagli e gli elementi di cui abbiamo bisogno possano essere comunque sia reperiti in altri siti web.

Cronologia delle attività su Google
Non tutti conoscono questa “funzione segreta” – Videogiochi.com

Ciò non toglie, però, che Google resti un’ottima fonte di informazioni generali. Il problema principale è che immagazzina qualunque tipo di sito venga visitato, indipendentemente dal tempo speso per rimanerci a guardare quello che c’era dentro. Questo vale a dire che la nostra cronologia non solo sarà piena e strapiena di piattaforme delle quali non avremo neanche memoria, ma è probabile che saranno presenti pure delle pagine pop-up o dei file scaricati di cui non sappiamo assolutamente niente.

Troppi dati vengono salvati? Fai questo e scompariranno: è facile

In questo momento, però, ci siamo noi a consigliarvi una funzione per Google Chrome molto utile, la stessa che sarebbe in grado di salvarvi da situazioni piuttosto pericolose. Tutto quello che dovrete fare è semplice: seguire delle istruzioni specifiche. Una volta che avrete fatto questo, come potreste immaginare, vi sarete “ripuliti” e non dovrete temere più niente, di conseguenza fate attenzione a quello che avremo da dirvi e non ignorate il suggerimento poiché è utile.

Google attività
Metodo infallibile – Videogiochi.com

In tanti non lo sanno, ma Google offre una funzione che non è riportata nelle impostazioni. Ci riferiamo a “Le mie attività“, che può essere trovata scrivendo la suddetta frase proprio nella barra di ricerca del browser. Ci apparirà una pagina firmata dall’azienda di Mountain View, in cui avremo accesso in sintesi a tutta la nostra completa cronologia. Qui potremo vedere i siti che avremo visitati, ed eventualmente cancellarli.

Vi consigliamo, visto che siamo nel vivo del discorso, di disattivare la funzione che salva in automatico le piattaforme che visitiamo: è tutto disponibile nella funzione stessa. Basterà starci per qualche minuto cosicché sia possibile inserire le varie condizioni da noi dettate, e in seguito chiudere la pagina affinché l’opzione possa effettivamente funzionare. Vi sarà stato d’aiuto? Secondo noi sì, dopotutto è eccezionale.

Gestione cookie