Google ha recentemente annunciato di avere le prove per dimostrare che i computer quantici sono 100 milioni di volte più veloci di un normale PC.
La meccanica quantistica, indispensabile per lo sviluppo delle intelligenti artificiali del futuro, sarebbe in grado di ottenere delle immense potenzialità di calcolo, permettendo nuovi sviluppi anche nel campo delle ricerche dei materiali. La stessa NASA sarebbe interessata al loro sviluppo, in quanto permetterebbe di contribuire allo sviluppo di lanci spaziali sempre più affidabili e alla simulazione di nuove missioni sempre più complesse e accurate.
“È sicuramente una tecnologia rivoluzionaria che cambierebbe il modo in cui facciamo ogni cosa“, ha dichiarato Deepak Biswas, direttore delle tecnologie per le esplorazioni della Ames Reserarch Center Nasa di Mountain View in California.
Hartmut Neven, capo del Quantum AI Lab di Google a Los Angeles, ha recentemente assicurato che i suoi ricercatori sarebbero giunti a prove conclusive in questo campo, allestendo una serie di test fra il computer quantico D-Wave e un normalissimo PC a processore singolo.
“Su un problema creato appositamente per dimostrare il concetto, siamo riusciti a ottenere una prestazione 100 milioni di volte superiore” ha affermato lo scienziato.
Molto presto, la ricerca sarà divulgata su una ricerca scientifica per essere affrontata meglio nel dettaglio.
Fonte: venturebeat.com
Sempre più persone stanno aspettando con grande attenzione aggiornamenti che riguardino uno dei titoli più…
Se sei costretto a viaggiare spesso e questo ti separa dalla tua postazione da gaming…
Non cedere anche oggi alla tentazione del consumismo più sfrenato e alla voglia di migliorare…
Dentro Silent Hill 2 Remake c'è un enigma che sta lasciando tutti a piedi. Tutti…
Con un solo pacchetto la sua squadra diventa imbattibile su Ultimate Team: ecco il giocatore…
Activision continua a lavorare con grande attenzione a Call of Duty Black Ops 6: ecco…