Google Nexus 2015: annunciati i nuovi smartphone Nexus

Come indicavano le indiscrezioni, Google ha presentato i nuovi Nexus. Anzi: ha proprio aperto il suo keynote puntando ai nuovi smarpthone. Prodotto da Huawei, il Nexus 6P apparentemente ha le stesse generose dimensioni di iPhone 6 Plus, ma vuole distinguersi da quest’ultimo sotto differenti profili. Come il connettore USB Type-C che permette di ricaricare il Nexus nella metà del tempo necessario al melafonino. La fotocamera posteriore è basata sul Sony Imaging Sensor e può vantare una risoluzione di 12.3 MP, mentre quella frontale per selfie e videoconferenze è di 5 MP. Non può mancare un sensore di impronte digitali per accedere velocemente al terminale senza dover immettere codici.

Realizzato da LG, il Nexus 5X è caratterizzato da un display da 5.2″ e pesa 136 grammi. Anche in questo caso è stato scelto il nuovo connettore USB per ricaricare velocemente la batteria da 2700 mAh.

La fotocamera sembra essere il punto di forza di entrambi i modelli e, a detta di Google, è superiore a quella utilizzata sull’ultimo telefono di Apple. Come prevedibile, è in grado di acquisire filmati in slow motion, sino a 240 fps per il 6P e 12 per il 5X. Entrambe le fotocamere sono dotate della funzione “smart burst”, che scatta foto a 30 FPS che vengono poi trasformate automaticamente in GIF animate, che ultimamente sono tornate di moda.

Parlando di prezzi per i tagli minimi di memoria, ovviamente riferiti al mercato USA, il Nexus 6P costerà 699 € mentre per il Nexus 5X se ne dovranno sborsare 479 €. Entrambi i modelli usciranno a ottobre.

 

google-nexus-5x-6p-_0150

 

 

Fonte: The Verge

 

Gestione cookie